• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Furto di bonsai

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
aggiorno purtoppo questo post....sempre con rabbia, malincuore e un gran dispiacere dentro, sapendo cosa vuole dire coltivare bonsai..
ad un conoscente di un utente di un forum hanno rubato, fra il 22-24/012014 queste piante, fra l'altro di giorno, maledetti... in zona Travglio ( bs )
il bonsaista si chiama Gigi e chi vedesse qualcosa lo può contattare al n° 338 3950502

4f09542926dad0fef5fc86521cd3ad33.jpg

8afd4c5e49f7cc06953e0eb7cb9b05d2.jpg

64cc11a075818bbac12258bfadd9592a.jpg

1847340b4557258cfbce7f9829f21173.jpg

fe5c26c99bc00c750b62a88aeeb39383.jpg

per ulteriori info potete contattarmi

Albicoccus

Giardinauta Senior
no dai queste cose non devono succedere ! Oltre che secondo me i malandrini che li rubano non sono certo appassionati , sono dei furfanti che forse vengono pagati da gente che vuole fare bella figura in qualche mostra o che lo fanno semplicemente per far soldi , però buttarle in un fosso è proprio un dispetto . Se dovessero rubare a me dei bonsai su cui ho lavorato con tanta passione , a e non basterebbe ritrovare la pianta , ma vorrei suonarliele al ladro . Suprema solidarietà , comunque penso sia difficile vedere in giro queste piante anche perchè non si sa quali giri facciano prima di finire nelle mani di un appassionato .

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
e purtroppo aggiorno nuovamente questa triste lista..
questa volta il furto è avvenuto a casa di Armano Dal Col, un pioniere nel mondo bonsai, uno che lo ha introdotto in Italia!!!
un dispiacere leggere certe cose....
merita leggere gli articoli, e capire la tristezza e il dispiacere che può portare una persona, quando vieni privato di certe piante, che hai cresciuto da anni....

Non comprate questi bonsai: sono rubati! | Giornale Sentire

Ultima modifica:

aurex

Esperto di Bonsai
manco i bonsai si possono avere.!!!:confused:.....allucinante....secondo me Armando Dal Col dovrebbe pensare ad un bel impianto d'allarme...ormai non si può stare più tranquilli...

Delonix

Florello Senior
Che tristezza!!! A me piangeva il cuore quando mi hanno rubato una Begonia Tamaia di 2 anni...figuriamoci se ti rubano un bonsai che magari curi e cresci da 10-15-30 anni!!! Che schifo!

njnye

Florello Senior
I furti di piante e animali sono odiosi. Spero riesca a recuperarli o alla peggio finiscano nelle mani di qualcuno che li sa curare...

Berberis

Aspirante Giardinauta
non so a quanto possa servire controllare siti ecc...secondo me si tratta di un mercato un po' di nicchia e penso che siano furti commissionati...

Jack199

Aspirante Giardinauta
Che tristezza. :( Comunque si, magari è utile spargere la voce.
Anche se un tipo di furto del genere, sembra proprio ben organizzato.

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
aggiorno, purtroppo, la lista...
questi due bonsai rubati all'amico Mario Pavone , a Luino, questa notte

chi ne avesse notizia, può avvisarmi:
penserò io ad avvisare Mario

89298657_3079503148768550_6090495708580806656_n.jpg 89510137_3079503178768547_4461434288453189632_n.jpg

monikk64

Fiorin Florello
Nooo.... che vergognosi...
Oddío, guardandoli viene da pensare che li si ruberebbe volentieri, per quanto sono belli, ma... non si fa, davvero, non si fa!!!!! :(:(:(

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
continua purtroppo l'aggiornamento della lista...
questa volta, è successo ad un pioniere del bonsaismo italiano, Armando dal Col.
se qualcuno vedesse queste piante in giro o in vendita, è pregato di contattarlo o contattare me, che penserò io a comunicarlo ad Armando..

che tristezza...

Allegati

• bonsai rubato 2 dal col.jpg
    bonsai rubato 2 dal col.jpg
    78,5 KB · Visite: 20
  • bonsairubato 1dal col.jpg
    bonsairubato 1dal col.jpg
    374,3 KB · Visite: 20

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

leggendo tutto il post vedo che era già stato oggetto di furto alcuni anni fa.
Povero. Che tristezza!

Purtroppo non credo che queste piante vengano messe "in giro". Chi le ha prese sa perfettamente dove piazzarle in breve tempo.
Sicuramente non è un appassionato e non rischierebbe di doversene prendere cura per tanto, con il rischio di rovinarle, prima di trovare un compratore.
Le piante arriveranno alla loro destinazione prestabilita nel giro di pochi giorni.

Ste

Alto