• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che bonsai è?

grifa

Aspirante Giardinauta
Salve,

ho comprato da Ikea a Roma il bonsai he vedete nelle immagini a questi indirizzi:

1-http://www.facebook.com/photo.php?pid=30085328&l=f5baa&id=1483974234
2-http://www.facebook.com/photo.php?pid=30085329&l=a0a8d&id=1483974234

E' stato un po' com quando trovi un cucciolo per strada, brutto in modo imbarazzante ma ti fa così tenerezza... Ok, ora qualcuno mi aiuta a identificare la specie? e magari qualche dritta per dargli un senso? :)

Non c'era scritto nulla altro che Bonsai Mix, e alcune indicazioni sulle cure da dedicargli. E i commessi non sono stati di aiuto.

Grazie,

Luca
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Ah ok,viste.Non saprei,ce la fai a fare una foto alle foglie?Visto così sembrerebbe un ficus ma non so,non mi convince...
 

laufi

Giardinauta Senior
ciao per me è un ligustrum, ma potrei sbagliare, io ne avevo due,ora solo uno ma è splendido, con un pochino di pazienza con quel bel tronco puoi farlo diventare bello, a scopa rovesciata, con tanta pazienza non poca mi correggo!:martello::lingua::Saluto:
 

Similar threads

Alto