• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Furgocrassula

lordplaza

Aspirante Giardinauta
Ogni giorno(fino ad oggi)ero costretto a vedere impiegati con le loro ciccine sulle scrivanie ed io,che passo molto tempo in auto,li invidiavo.Perche' non godere anche io della compagnia di una ciccina sul lavoro?Credo di aver trovato una brillante soluzione,ma,secondo voi,faccio bene o le faccio solo del male?

http://forum.giardinaggio.it/members/lordplaza-albums-mie-ragazze-picture15164-furgocrassula2.jpg http://forum.giardinaggio.it/members/lordplaza-albums-mie-ragazze-picture15163-furgocrassula.jpg

Ultima modifica:

Iolanda08

Giardinauta Senior
mai vista una cosa simile :eek: :eek: :eek:
personalmente io non terrei piante grasse neanche in ufficio, perchè non è il loro posto (hanno bisogno di aria, sole, luce...)-ma tanti le tengono e sono felici e le piante vegetano.....dipende da te, se ti fa felice, tienila e dicci come si comporta....

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Eh eh, che bella compagnia :eek:k07:
Magari sarebbe il caso di non tenercela d'estate, quando sotto il sole la macchina si surriscalda e l'abitacolo raggiunge temperature hot :azz:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo le la scotti perchè il sole attraverso il vetro brucia molto di più!!!!ciao ciao

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Personalmente non lo farei mai, mi ricorda troppo quei porta fiori usati sui carri funebri e nei cimiteri :baf:

Manu1

Maestro Giardinauta
si l'immagine è divertente, ma dubito che alla pianta piacciano gli sballottamenti. Mi ricorda tanto un film "wasabi" dove il protagonista si portava sempre dietro una pianta, dovunque andasse. sarebbe bello poterlo fare, sic.

margot

Maestro Giardinauta
Io non lo farei...neo patentata(tanti anni fa) tenevo in "cactus" (che forse adesso chiamerei mammillaria) sul mio pandino grigio topo...morì di caldo...
Non lo fare. Le piante vanno amate in solitaria. Ne devi godere tu e pochi altri.

lordplaza

Aspirante Giardinauta
Grazie dei consigli,vi confido che pensavo ad una stroncatura meno tenera.Aggiungo solo che la mia auto non rimane mai piu' di un'ora ferma al sole d'estate.Procedo con cautela ma vi confido che mi piace parecchio l'idea di girare con la neve e la ciccia in primo piano.

Erika

Membro dello Staff
Tra le altre cose la ciccia in questione non ama le temperature troppo basse e tantomeno le escursioni termiche, potresti metterne una di plastica.

Liviana

Giardinauta
Sì, Erika ha ragione, potresti tenere quella vera a casa e strapazzartene una finta in macchina!!!!! così, guardandola, penserai alla tua che ti ringrazia per averla lasciata vivere e stare comodamente a casa. Purtroppo gli sbalzi termici in inverno il caldo eccessivo, in un ora diventa un forno, e il sole attraverso il vetro, in qualsiasi stagione, sono nemici giurati di tante piante... mi spiace ma dovresti pensare a qualcosa di alternativo, anche se l'idea della ciccia sempre con te era suggestiva.

Manu1

Maestro Giardinauta
si infatti. il fatto che la tua pianta non gridi aiuto non vuol dire che non soffra. lasceresti un animaletto fermo sul cruscotto a prendersi caldo freddo, aria viziata e correnti d'aria?

Erika

Membro dello Staff
si infatti. il fatto che la tua pianta non gridi aiuto non vuol dire che non soffra. lasceresti un animaletto fermo sul cruscotto a prendersi caldo freddo, aria viziata e correnti d'aria?

Giusto Manu :love_4:
E' per questo che in auto ho messo Leonardo mentre il gatto in carne ed ossa se ne sta tranquillamente a casa.

Alto