kiwoncello
Master Florello
La straordinaria (e puntuale) esplosione dello straordinario Epyphyllum elegantissimum, pianta che non tradisce mai.
Meravigliosa Kiwo
L' ho taleata ma mi sembra lenta nella crescita, confermi ?
Come la tieni ?
Quindi non è mai riparata dalle piogge nemmeno in inverno , giusto ?
Avevo letto che amava le innaffiature frequenti e clima umido tant'è che io l'ho lasciata fuori dal porticato .
Io ricordo di aver fatto asciugare il taglio per qualche giorno e poi messo direttamente in terriccio per grasse , fondo argilla espansa, nessun' altra aggiunta ....anche la mia talea proviene da una pianta "sporgente "Ma volendo fare una talea, basta far seccare il taglio o cosa? Non conosco questa pianta:embarrass C'è un vicino qui che ha questo epiphyllum che sta tutto sacrificato in un angolo del giadino a ridosso della ringhiera...e dalla ringhiera esce mezza pianta...un pezzetto piccolo potrei prenderlo...o no?:storto:
Straordinaria...... anch'io ho avuto una talea che dopo una settimana mi ha dato i fiori......
http://digilander.libero.it/MenaDN1/127.5 - Epiphyllum arancio (Cactaceae) 04-2007.JPG
speriamo bene per il futuro.
Ciao
Mena
Ma volendo fare una talea, basta far seccare il taglio o cosa? Non conosco questa pianta:embarrass C'è un vicino qui che ha questo epiphyllum che sta tutto sacrificato in un angolo del giadino a ridosso della ringhiera...e dalla ringhiera esce mezza pianta...un pezzetto piccolo potrei prenderlo...o no?:storto: