• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fungo(?) su rosa: come trattare?

snack

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, credo che la mia rosellina abbia un fungo:
IMG_20200809_115456.jpg IMG_20200809_115504.jpg IMG_20200809_115518.jpg IMG_20200809_115526.jpg
Secondo le mie scarse conoscenze dovrebbe trattarsi di un fungo, e un paio di giorni fa ho iniziato il trattamento con questo:
IMG_20200809_115557.jpg
che e' l'unico fungicida che attualmente ho a disposizione. Vorrei pero' capire di che tipo di fungo si tratta e piu' che altro se il prodotto che sto usando sia adatto o se sia meglio procurarsene un altro, e se si' quale.

Grazie!
 

Agri12

Aspirante Giardinauta
Ciao, sembra si tratti di peronospora della rosa. Per la lotta possono essere usate sostanze attive come rame, zolfo, fosetil alluminio, cimoxanil ecc.
Dalla scheda tecnica del prodotto che stai usando mi sembra di capire che sia un anticrittogamico destinato alle orticole e quindi non propriamente indicato per le floreali
 
Alto