• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fungo prato

Mirco7

Aspirante Giardinauta
Ciao, vorrei sapere di che fungo si tratta e quali rimedi possono essere efficaci
Grazie
 

Allegati

  • IMG-20170620-WA0005.jpeg
    IMG-20170620-WA0005.jpeg
    559,3 KB · Visite: 22

Mirco7

Aspirante Giardinauta
Grazie, vediamo se c'è anche qualcun altro che può darci una mano, anche sul metodo di controllo
 

Mirco7

Aspirante Giardinauta
Grazie mille.
Mi potresti dire dei nomi di prodotti commerciali?
Io ho in casa il protegge natural green di Bottos. Secondo te può effettuare un'azione di contrasto oppure devo andare per forza sul chimico?
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Propiconazolo (Grip25,Tilt250,Medal25,Opinion,Bumper P(+procloraz),Propicon250,Tendency25...ecc)

Il Grip25 l'ho visto in molti garden e anche in qualche brico ben fornito
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Natural Green è una funghicida non chimico da usare in prevenzione....

Probabilmente è utile ma è più o meno l'effetto che fa una cura omeopatica a dispetto di un antibiotico chimico...

bl
 

Mirco7

Aspirante Giardinauta
Ok quindi dici di trattare prima chimicamente per eliminare il fungo e poi usare natural green per prevenire la ricomparsa di oidio o altri funghi
 

Crasmen

Florello
Natural Green nella versione protegge e difende sono buoni prodotti da usare preventivamente. Non so quanto costano, penso molto visto il marchio e la linea.. Ti consiglio di prevederli nella tua gestione, magari invece di quelli puoi usare Triko Plus (Bottos) oppure Ekoprop prati o Ekoprop 3S della Green Ravenna.
 

Mirco7

Aspirante Giardinauta
Grazie Crasmen, natural green ce l'ho già in casa, per quello che ho chiesto se potesse essere utile
 

Lucapg15

Aspirante Giardinauta
Siccome anche io ho questo problema e sto trattando con propiconazolo...quanti trattamenti fare? 2-3-4??
Mi ha detto il consorzio agrario di trattare ogni 15gg...giusto?
 
Alto