• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fungo o più acqua o altro

Catss79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
Con i primi caldi ho notato delle macchie su alcune zone del prato con conseguente assottigliarsi dell erba , fungo oppure manca acqua , attendo vostre
f3499645ff6316887ba44783cd46e6e2.jpg
4b617f01cf2ce3d2e10edbb25226f1b8.jpg
ca64de89d79a7152c06ae493c6ec91fc.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Direi che anche tu non stai irrigando a sufficienza ad occhio, quanto e quando hai irrigato? Fai cmq delle foto macro delle zone prese peggio

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Catss79

Aspirante Giardinauta
Direi che anche tu non stai irrigando a sufficienza ad occhio, quanto e quando hai irrigato? Fai cmq delle foto macro delle zone prese peggio

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Spero si capisca , in effetti i funghi di solito nn hanno una forma più regolare ? Poi in quella sezione del prato mi sa L
Irrigazione nn arriva bene
Sto
Tranquillo o e’ un fungo ?
9fbf66143c4c96f046239264e7740499.jpg
f1952fc388e88c809d5a2e488b899cd4.jpg
e356edc20a4d93ca226b493c1ffe39dd.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
A me sembra un altro caso di carenza idrica...non starei tranquillo comunque visto che se il prato muore é comunque morto vuoi che sia un fungo vuoi che sia per poca acqua...
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Magari tanto, in varie trance, tipo 10 minuti e aspetti 5 minuti, poi altri 10 minuti, e via così fino a dargli un 30mm d'acqua (misuri mettendo scatolette di tonno sparse a caso), e poi si vedrà, se dovrai riseminare, ormai settembre perché adesso proprio no

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ancora dovrebbe essere in gran parte recuperabile. Però gran mazzata ha preso. Il secco si vedrà per mesi anche se irrighi in modo giusto d'ora in avanti.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Non so in giro per l'Italia in questi giorni, come si è comportato il meteo, ma qua da me ha fatto un caldo assassino accompagnato ogni giorno da vento, la disidratazione era allucinante, quindi sono convinto che in certe condizioni basta poco per commettere un errore così, bisogna però stare sempre attenti, perché anche il prato è un essere vivente, e quindi ha bisogno di liquidi (magari acqua, non birra)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Io non ho irrigato metà prato per una settimana (per errore) e non è successo niente. Si è ingiallita una fascia di 5 cm vicino al tombino :D
Stamattina sono andato a infilare l'igrometro e non c'è stato verso di farlo entrare nel terreno.
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Il problema più grosso sai qual'è!?!..che siamo solo a giugno...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
A me sembra sempre di vivere in una fascia climatica diversa dalla vostra, il mio prato è attualmente nel miglior momento di forma da quando l'ho seminato...

A me miglior momento di forma degli ultimi 10 anni.....per la prima volta non ho fatto cazzate con le concimazioni!!! ahahahah
 
  • Like
Reactions: ztm
Alto