• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fungo o cane???

Tony1979

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti volevo farvi vedere queste chiazze sul prato, all'apparenza sembrerebbe fungo. L'anno scorso ho rifatto il top a regola d'arte (ecco il link: http://forum.giardinaggio.it/prato/154335-work-progress-lavori-corso-riprato.html ) e qualche giorno fa ho dato il funghicida a scopo preventivo dato l'inizio della stagione estiva (mix di propamocarb + propiconazolo).

Secondo voi è fungo o è semplicemente pipì del cane dato che in quel punto il "furbetto quadrupede" è solito farla? IO gli butto sempre un po' d'acqua quando la fa, ma a volte magari non lo vedo.:sgrunt:

Grazie, allego qualche foto:

IMG_0280.jpg IMG_0281.jpg IMG_0282.jpg
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Un mio vicino aveva lo stesso problema e per riconoscere se è urina di cane, è stato sufficente vedere che ai bordi delle chiazze ingiallite, l'erba era più alta e più verde del resto del prato.....
 
Alto