• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fungo manto erboso

nikiz

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, volevo farvi una domanda. È vero ke il fungo ke si crea nel prato lo si riconosce anche dall odore? Così mi ha detto il mio giardiniere. Se fosse vero da quale odore lo posso riconoscere?

Crasmen

Florello
Il primo senso che ti aiuta nel riconoscimento e dalla verifica della presenza di malattie fungine è sicuramente la vista; sia tramite la verifica della presenza di lesioni fogliari sia di miceli evidenti.
Se il tuo giardiniere riesce a riconoscere le varie malattie dall'odore è un fenomeno :ROFLMAO:

Phil

Esperto Sez. Prato
Dall'odore è alquanto improbabile. Piuttosto dalla vista e dal tatto (il pythium estivo lascia al tatto le dita utuose).
Sicuramente malattie che provocano marciumi possono evidentemente provocare odori di marcio..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Alto