• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fungo del prato

Roswerito

Aspirante Giardinauta
7E119293-A011-422C-A2B0-820B69D32103.jpeg Buongiorno a tutti, qualcuno mi saprebbe indicare si che tipo di fungo si tratta e se è dannoso? cosa potrei usare per debellarlo?
Oltre che brutto alla vista fa anche una puzza assurda.
Grazie.
C00F2650-A7F3-4594-94F2-D7499446ED5D.jpeg
 

marcobri

Apprendista Florello
Ciao se ingrandisco sgrana..puoi farle più ravvicinate con lamina fogliare in vista? Come e quanto stai irrigando? Potrebbe essere un principio di fungo..il terreno la sotto lo senti umido?
 

Roswerito

Aspirante Giardinauta
Grazie per la tua risposta. Sto innaffiando tutte le mattine alle 5 per 20 minuti. Dove abito in zona Milano fa Molto caldo, circa 30 gradi. Provo a mettere delle immagini con una qualità migliore. 6577EBBC-5546-4B5B-A3A2-ACFF6B68F325.jpeg 43E44502-4DD6-40D7-A8B8-4484743C8192.jpeg
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Slime mold. Non è una vera e propria malattia in quanto l'unico danno che l'erba può subire è una temporanea decolorazione causata della mancanza di luce.. Normalmente non è necessario intervenire ma volendo è possibile rimuovere le spore con un getto d'acqua o spazzolandole con una scopa o rastrello.
 

Roswerito

Aspirante Giardinauta
Slime mold. Non è una vera e propria malattia in quanto l'unico danno che l'erba può subire è una temporanea decolorazione causata della mancanza di luce.. Normalmente non è necessario intervenire ma volendo è possibile rimuovere le spore con un getto d'acqua o spazzolandole con una scopa o rastrello.
Grazie mille gentilissimo.
Quindi immagino che applicare l‘smerald come mi ha consigliato il garden sia controproducente.
E se passassi del solfato di ferro?
Grazie.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Io darei una semplice spazzata.. solfato di ferro lo lascerei per il periodo freddo.
 
Alto