• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fungicida

GreenGarden

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi,dopo quanto dall applicazione del fungicida posso nuovamente calpestare il prato per fare la concimazione?
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Dopo la somministrazione, attendi 24 ore prima di calpestarlo (solo precauzione) dopo 3 giorni (a queste temperature) taglia, concima ed irriga (se necessario)
 

GreenGarden

Aspirante Giardinauta
Ottimo.
White volevo chiederti un altra cosa: ho usato un fungicida a base di procloraz e propiconazolo. Il prodotto una volta applicato emana un certo odore. é dannoso?
Io ho rispettato le dosi in etichetta.....penso che sia una caratteristica dei prodotti che contengono questi p.a....spero non sia una cosa negativa...
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
è normale che alcuni prodotti "puzzino" più di altri di per se l'odore non è pericoloso soprattutto se usato nelle dosi consigliate certo non si può dire che un'esposizione prolungata possa essere benefica :D ma per sporadici interventi non c'è da preoccuparsi molto ovvio è sempr ebene usare le normali accortezze di prevenzione non maneggiare il prodotto a mani nude cambiarsi dopo aver effettuato il trattamento evitare di spruzzarselo addosso ecc...
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Aggiungerei non fumare, non mangiare e non bere (anche acqua) durante il trattamento soprattutto se si utilizzano prodotti da nebulizzare.... Cosa non sempre scritta sulle etichette
 
Alto