• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Funghi

nena90

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Da poco più di un mese io e il mio ragazzo abbiamo fatto mettere del prato a zolle nel giardino... ci hanno detto di irrigarlo 10 minuti al giorno la mattina presto, e così abbiamo fatto!ora però da circa 2/3 settimane sono spuntati dei funghi (come quelli in foto), abbiamo tagliato il prato 10 gg fa e irrigato meno, in quanto il terreno risulta essere tanto tanto umido,ma sono cmq ricresciuti! il prato a prima vista nn sembrerebbe avere problemi, cresce tanto ed è verde! Non siamo esperti in quanto è il primo prato! Mi devo preoccupare???
43c64cf4cbc9b381661ccc741bf894c1.jpg
ba76799cab244930043d58f228faa5bd.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Secondo me indicano troppa umidità, ma non sono tutti d'accordo:
https://www.facebook.com/dalfiumeag...984945045701/1367148256762697/?type=3&theater

In ogni caso ti consiglierei di fare il test delle scatolette di tonno, per vedere quanta acqua arriva nelle varie zone del prato in 10 minuti, e del barattolo, per verificare la tessitura del terreno e capire quanto sia drenante. Troverai dei post che spiegano dettagliatamente come fare, poi posta i risultati. Ti saranno utili per qualsiasi dubbio da qui a venire :)
 

ztm

Apprendista Florello
Ma le piante in fiore che si vedono nella prima foto sono di poa annua?
Ti hanno posato il prato a rotoli già infestato?
 

nena90

Aspirante Giardinauta
Ma le piante in fiore che si vedono nella prima foto sono di poa annua?
Ti hanno posato il prato a rotoli già infestato?

??? Non le vedo neanche ora che me lo hai detto... che macello nn ci capisco nulla...
Intanto comunque grazie vado a cercare le 2 cose che mi hai indicato!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Nella prima foto si vedono tante spighette con dei semi, sbaglio?
Non si capisce molto bene, ma potrebbero essere delle piante di poa annua, che è un'infestante abbastanza fastidiosa, dato che non esiste un diserbo selettivo.
 
Alto