• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Funghi

RunDLL

Giardinauta Senior
Un saluto a tutti, oggi sono nati di nuovo dei funghi sul mio prato, sì perchè anche l'anno scorso in estate ritrovavo ogni giorno 7-8 funghi che il giorno prima non c'erano (la velocità di crescita di questi funghi è incredibile). Posso fare qualcosa per non farli nascere? Grazie!
 

frossie

Giardinauta
io ho una zona di prato dove tutti gli anni i funghi crescono incredibilmente in gruppo arrivando a creare delle macchie dal diametro di 30-45 cm !...non è un bel vedere effettivamente ma non ho mai trovato il modo di non farli più nascere....
quindi se trovi delle soluzioni...ehm..ne approffitto anch'io !!
 

RunDLL

Giardinauta Senior
L'estate scorsa ne crescevano almeno 6-7 al giorno, regolarmente li estirpavo, la sera non c'era e la mattina dopo c'erano e non solo erano alti 10 cm. in una notte sono nati e cresciuti di ben 10 cm.!!!
Vorrà dire che è una zona troppo umida? Considerando anche che non piove da 10 giorni.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Beh si dice spuntare come un fungo, ci sarà unmotivo e credo che ora lo hai scoperto! :lol:
 

verbena

Aspirante Giardinauta
Ciao, beh meno male che non siamo soli..... è accaduto anche a me! mi è stato spiegato che dipende dal terriccio usato per risemine del prato, evidentemente contenevano delle spore. Come fare a liberarsene non sono ancora riuscita a scoprirlo, so solo che è molto fastidioso . Fatemi sapere quando avrete una soluzione.
 
Alto