• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Funghi o larve di popillie?

L.F

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,

Circa un anno fa abbiamo steso il prato a zolle. Tutto molto bello fino a giugno quando si sono presentate le prime chiazze gialle. Fatto trattamento parassiti e funghi sembrava ridursi ma da 2 settimane a questa parte il risultato è questo. Un disastro!! Considerate che lo bagno regolarmente.
Grazie a chi mi darà un consiglio
 

Allegati

  • 20220805_173749.jpg
    20220805_173749.jpg
    56,6 KB · Visite: 5

madmax64

Aspirante Giardinauta
Potrebbe essere un attacco fungineo o più semplicemente il prato a zolle che non ha attecchito bene. Quanto alle popilie dipende in che zona sei... io sono in un'area dortemente infestata, ma il prato non ha mai subito danni..... ci sono comunque dei trattaamenti da fare. Purtroppo il caldo di questa estate ha causato molti danni e a volte irrigare artificialmente non è bastato. I prati sono mediamente tutti ridotti molto male.
 
Alto