• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato funghi o cosa? Help me!!

giuseppedp88

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti sono nuovo nel forum ed ho bisogno di un vostro consiglio visto che non so più cosa fare per risolvere il problema. Ho installato da poco più di 9 mesi il giardino presso la mia abitazione non attraverso semina ma attraverso zolle di Prato. Festuga per precisione. Da un mese a questa parte il giardino ha iniziato a fare delle chiazze marroni a cui sono seguite zone in cui l’erba è completamente bruciata. Il mio giardiniere ha fatto un trattamento dicendo che si tratta di funghi e che dopo il trattamento la situazione sarebbe migliorata a distanza di giorni però la situazione sembra diventare sempre peggio. Lui mi dice di non preoccuparmi che non appena si abbasserà la temperatura tornerà nelle condizioni di prima ma io sinceramente sono un po’ in ansia perché ho paura di perdere il prato. Vi allego le foto di una stessa porzione di giardino prima e dopo il trattamento che il giardiniere ha fatto. Riuscite a fornirmi dei consigli o a dirmi cosa fare per evitare il peggio. Grazie mille
 

Allegati

  • BF8C716C-A397-412C-ADB3-9C9EC90A8375.jpeg
    BF8C716C-A397-412C-ADB3-9C9EC90A8375.jpeg
    150,2 KB · Visite: 3
  • 77045C9A-F202-4A4B-A466-0488602751A4.jpeg
    77045C9A-F202-4A4B-A466-0488602751A4.jpeg
    267,2 KB · Visite: 6

Amy

Guru Giardinauta
Secondo me se lo posti nella sezione 'prato' avrai più possibilità di farti leggere dalle persone giuste.
Qui si parla di funghi mangerecci o velenosi, non di quelli che ti seccano il prato.
 
Alto