• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

funghi o errate pratiche?

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Innanzitutto evita di dare da bere troppo spesso. Max 1 volta a settimana. Se la zona è soleggiata si riprenderà.
La concimazione è fondamentale perciò 3 g/mq di azoto in fase estiva è ottimale.
Non tagliare troppo spesso, non è una specie che si gongola quando vieni rasata.
 

anbufe

Aspirante Giardinauta
e comunque secondo me io sono un aspirante guardinauta ma certo che voi non siete da meno...tra senior, expert, moderatori e quant'altro.
Certi appellativi non vanno dati a caso ma sulla base di reali conoscenze teoriche e pratiche...
a buoni intenditori poche parole.
Un saluto
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
e comunque secondo me io sono un aspirante guardinauta ma certo che voi non siete da meno...tra senior, expert, moderatori e quant'altro.
Certi appellativi non vanno dati a caso ma sulla base di reali conoscenze teoriche e pratiche...
a buoni intenditori poche parole.
Un saluto
A cosa ti stai riferendo?
Cosa c'è che non va?
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
A cosa ti stai riferendo?
Cosa c'è che non va?
Credo ce l'abbia con me :D, o almeno dal tono così sembrerebbe (se mi sto sbagliando chiedo venia). Forse alcuni qui pensano che un forum di appassionati debba essere composto da agronomi specializzati in tappeti erbosi che naturalmente essendo professionisti danno diagnosi tramite delle foto (e non toccando e vedendo dal vivo) e ovviamente sempre essendo una reunion di "professionisti" lo fa gratuitamente per amore del prossimo svilendo al contempo la propria professione e i propri colleghi.
Lo dico a tutti, caso mai il concetto (parlo esclusivamente per me) non fosse chiaro.... un forum è un forum!!! Non è un professionista on line, nè tanto meno un call-center.
Se qualcuno rimane deluso da una non soluzione, cosa che ci può stare benissimo e me ne rammarico sinceramente, si interroghi forse se le aspettative o, peggio, pretese non siano piuttosto eccessive.
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
C'è scritto chiaramente nelle faq e nel messaggio di accoglienza di @elebar che un forum è solo un modo piacevole di iutarsi a vicenda senza la pretesa di aver a che fare con professionisti ma l
solo appassionati.
@Grappino e @Phil sono persone altamente qualificate e disponibili perciò
.....hasta la vista baby
 

Shell

Giardinauta
davvero fuori luogo.
qui ho sempre trovato aiuto e consigli in amicizia, o anche solo conforto.
senza pretesa di infallibilità, che non è propria di questo mondo.
credo anzi che il vero valore di un forum sia l apertura al confronto e umiltà per imparare sempre cose nuove.
forse la vera intelligenza è saper ascoltare.
a buon intenditor poche parole.

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 

Antonio81

Giardinauta Senior
cmq sia in tutte le cose da imparare a fare dico sempre lo stesso morto insegna a piangere puoi sbagliare la prima la seconda ti dò buona anche la terza ma alla quarta a mio parere se continui a sbagliare levaci mano che non fa proprio per te :D:D
 

anbufe

Aspirante Giardinauta
cmq sia in tutte le cose da imparare a fare dico sempre lo stesso morto insegna a piangere puoi sbagliare la prima la seconda ti dò buona anche la terza ma alla quarta a mio parere se continui a sbagliare levaci mano che non fa proprio per te :D:D
antonio 81,
a parole tue...non si capisce mica quello che vuoi dire.
 

grongo79

Aspirante Giardinauta
Dopo aver osservato i primi segni di pythium sparsi qui e là sul mio prato già sofferente sono intervenuto con fosetyl al circa 15 fa.
Mi sembra che le macchie si stiano nuovamente allargando pertanto vorrei ripeterlo.
Vorrei chiedervi se l' intervallo di tempo è corretto oppure se sono ancora coperto e se, visto il pallore generale, è possibile aggiungere solfato ferroso.
Grazie ed un saluto a tutti
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Che principio attivo contiene?
Non sono sicuro vada bene contro il pythium..
Il ferro come solfato ferroso lo puoi usare ma in dosi bassissime.. Sotto i 0.3 gr di Fe al mq.
 

grongo79

Aspirante Giardinauta
fosetil alluminio 80wg
Dovrebbe andare bene, ha funzionato...
Ok la dose per il solfato di ferro, posso miscelarlo al fosetyl o conviene che faccia due interventi distinti?
 
Alto