• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Funghi o cosa?

Cheap

Aspirante Giardinauta
In un vaso di ortensie nel mio terrazzo nel giro di 2-3 giorni sono spuntati dei dei strani..?funghi? :food: Piove da quasi 1 settimana (vedrete il pantano nel vaso) Vi posto le immagini delle nuove creaturine. La torba è nuova e la pianta l'ho rinvasata 2 settimane fa..ditemi voi come comportarmi, sono un pollice verde principiante :)
 

Allegati

  • p20061013561..jpg
    p20061013561..jpg
    35,7 KB · Visite: 143
  • p2006101354..jpg
    p2006101354..jpg
    37,7 KB · Visite: 126

mazinga

Master Florello
funghi e velenosi probabilmente nella torba che hai usato c'erano delle spore che con l'umidità hanno attecchito
 

mazinga

Master Florello
noo perchè?è normale ed è successo anche a me che nascessero dei funghi dopo aver usato torba presa nei boschi;ti consiglierei di ridurre le annaffiature in quanto la pianta potrebbe marcire
 

Cheap

Aspirante Giardinauta
:( allora la copro visto che continua a piovere? E poi la torba l'ho comprata in un garden..è di pessima qualità?
 

mazinga

Master Florello
la tua Ortensia non ha problemi a stare sotto l'acqua l'importante evitare i ristagni d'acqua nel sottovaso e se avrai fatto un buon drenaggio al momento della messa a dimora non c'è nessun problema.Se ti va metti una foto che si veda la pianta intera
 

kiwoncello

Master Florello