• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fucsia

One92

Aspirante Giardinauta
Salve, Ho un problema della mia fucsia vi lascio una foto del problema spero si capisca.

In poche parole le foglie diventano gialle e cadono spogliandosi tutta (lo da la mamma e alcune talee)
Vedi l'allegato 114231

ciao e grazie

Pico86

Giardinauta
Potrebbe essere un problema di innaffiatura. La terra va tenuta umida ma non zuppa. Se ce l'hai prova a levare il sottovaso o a svuotarlo cinque minuti dopo l'annaffiatura.

elisa83

Giardinauta
Ciao! Io ho avuto la fucsia per due anni consecutivi; l'anno scorso mi è morta perché a causa della mia inesperienza le ho dato poca acqua, quest'anno invece mi è morta perché il terreno che ho usato per i vasi tratteneva troppo l'acqua, se anche in superficie era secco sotto era più che umido e quindi la pianta è morta affogata... E anche nel mio caso le foglie prima di cadere diventavano come le tue. Inizialmente io ho pensato al ragnetto rosso perché quest'anno ha fatto il disastro nel mio giardino, ma alla fine sono giunta alla conclusione che è stata solo colpa della troppa acqua...

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
si deve innaffiare abbastanza, ma senza far ristagnare acqua,
da qui melgio un terreno drenante, magari con anche perlite miscelata all'interno.

Alto