• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fucsia....new entry....

luki87

Maestro Giardinauta
ciao a tutti....oggi ho preso una pianta che volevo da tempo....la fucsia....non so nulla...so solo (credo) che ama l'ombra.....visto che ho parecchio (purtroppo) spazio all'ombra non mi sembrava vero una pianta cosi colorata per ombra :O

mi confermate tutto....e poi secondo voi il vaso che le ho dedicato è della grandezza giusta??cresce parecchio???

DSCN1664.jpg

DSCN1665.jpg

DSCN1669.jpg

DSCN1670.jpg

grazie mille!!

gladi

Aspirante Giardinauta
Ciao si è una pianta da ombra ma se luminosa meglio ancora ,il vaso secondo me va bene anche piu' grande magari :food:,ama il terreno umido ma non i ristagni ,quindi per questo il vaso piu' grande ti darebbe meno problemi d'estate, dove il caldo ti asciuga subito il terriccio e tu devi stare sempre a controllare che sia umido ,la torba poi si asciuga subito ,non so che terriccio hai usato ,ti consiglio uno abbastanza grassoso ,una volta lo trovai da un vivaio così per caso ,non ricordo la marca ,era ottimo restava umido per parecchi giorni ,se la tieni bene diventa grande guarda in questa foto http://www.botanikfoto.com/en/detai...lds-tagetes-fuchsias-fuchsia-442022.php,ciauz.

artemide

Florello Senior
bellisssssssssima :love:

peccato che io ho un balcone esposto a sud, e ombra quindi pochina :storto:, altrienti ne avrei presa almeno una anch'io

Stefano De C.

Florello Senior
Lukiii! E come la mia, sta sul davanzale devo rinvasarla, prende sole attualmente fino alle 10 di mattina, in giugno lo avrà fino alle 11:15. L'avevo presa al Leroy Merlin con solo un fiore aperto, ora sono aperti in tanti e altri ne stanno nascendo. Stamattina esaminando bene, c'era un afide su un germoglio, subito tolto

Bull2000

Aspirante Giardinauta
anche a me piacciono le fuchsie le posiziono amezz'ombra però credo che non bisogna potarle perchè io l'ho fatto e sono seccate

luki87

Maestro Giardinauta
bene bene...per quanto riguarda il terreno ne ho messo uno abbastanza umido ho mischiato il TU alla terra da giardino...
mi piace un sacco!!

Stefano De C.

Florello Senior
Quelle arbustive dicono che sono le più resistenti rispetto a quelle ricadenti di solito più delicate.
Presumo sia un ibrido di Magellanica

Alto