• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fucsia insolita

nonna rosa

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Scrivo perché ho una fucsia particolare, vista per la prima volta sulla recinzione di un amico il quale gentilmente mi ha dato dei rami per farne talee. Ho piantato i rametti in giardino alcuni anni fa e le piante sono cresciute fin oltre 2 metri. Io avevo visto le fucsia fin da bambina, ma erano in vaso e delicatissime.
Questa invece, in terra e con solo il sole del mattino e del tardo pomeriggio, ha invaso con i suoi rami un alberello di Lagerstroemia e ha fiorito tutta l'estate, nonostante il caldo torrido. Ovviamente l'ho innaffiata tutta l'estate e anche ora mi ripaga con tantissimi fiori... Vi allego la foto di una talea piantata l'anno scorso, quindi meno alta, ma altrettanto fiorifera e sviluppata. Vorrei sapere il nome preciso. I fiori sono simili alla f. Magellanica, ma quella non supera il metro. Questa invece continua a produrre rami che si allungano sempre più e resiste bene anche al gelo invernale.
 

Allegati

  • IMG_20220926_152118_copy_600x800.jpg
    IMG_20220926_152118_copy_600x800.jpg
    486,8 KB · Visite: 29
Alto