• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fucsia: fioritura

luckybamboo

Florello Senior
ovvero....per quanto tempo resta in fiore? ne ho appena presa una che è uno splendore, un sacco di fiori che sia stanno aprendo...vorrei metterla in un vaso appeso, ma siccome lo dovrei prendere apposta per lei, mi chiedevo s ene vale la pena, cioè, continuerà la fioritura per molto o dura poco? perchè in questo caso evito di prenderle il vaso apposta e la lascio dov'è ora....:rolleyes:
eh? :D quanto tempo? :food:

coccinella40

Master Florello
Ciao Lucky le fucsie fioriscono x tutta l estate. x cui ti conviene metterle nel vaso pensile sono molto più belle..:love_4: :Saluto:

amethyst

Aspirante Giardinauta
adoro le fucsie!

luckybamboo ha scritto:
ovvero....per quanto tempo resta in fiore? ne ho appena presa una che è uno splendore, un sacco di fiori che sia stanno aprendo...vorrei metterla in un vaso appeso, ma siccome lo dovrei prendere apposta per lei, mi chiedevo s ene vale la pena, cioè, continuerà la fioritura per molto o dura poco? perchè in questo caso evito di prenderle il vaso apposta e la lascio dov'è ora....:rolleyes:
eh? :D quanto tempo? :food:
L'anno scorso la mia a Novembre aveva ancora fiori!!! :eek:
Poi l'ho uccisa lasciandola al freddo sul balcone per tutto l'inverno... l'avevo coperta col TNT ma non è servito... sono un'assassina!! :(
Ora ne ho un'altra tutta bella fiorita e per il prossimo inverno le ho già trovato un posticino fresco in casa dove ritirarla... REDENZIONE!! :lol: (spero...)

lobelia

Florello Senior
amethyst ha scritto:
Ora ne ho un'altra tutta bella fiorita e per il prossimo inverno le ho già trovato un posticino fresco in casa dove ritirarla... REDENZIONE!! :lol: (spero...)

Ho letto che per farle svernare bene è meglio dare comunque un po' di luce.
A fine inverno, prima della ripresa vegetativa, è utile pulire bene la pianta dai rami malmessi e accorciare gli altri di un paio di nodi.
Io ne ho due: una piccola a cespuglietto (non faccio allungare troppo i rami e quelli che lascio sono molto robusti ed elastici) ed una a rami più lunghi pendenti da una ciotola. fioriscono a getto continuo. :froggie_r
Elimino sempre i fiori appassiti che non si staccano da soli.
Sono veramente una gioia per gli occhi e spero anch'io di farle sopravvivere all'inverno.
Chissà se gli esperti sanno come fare?
Nell'attesa di consigli, godiamoci le nostre amiche... :Saluto:
Ciòciao!
Lo.

amethyst

Aspirante Giardinauta
lobelia ha scritto:
Sono veramente una gioia per gli occhi e spero anch'io di farle sopravvivere all'inverno.

Ciòciao!
Lo.
Dài Lobelia, ce la possiamo fare!!! :froggie_r :D

Se anche voi avete l'acqua tanto calcarea come succede a me, fate attenzione perchè ho notato che anche la fucsia patisce... l'anno scorso ho risolto con 2-3 di quei bastoncini per piante verdi interrati nel vaso!

Buone fucsie a tutti!
Ele :flower:

Alto