• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fuchsia da resuscitare....

muttley

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti...

Non ho molto il pollice verde e non sono un'esperta, quindi non usero' termini tecnici... :)

L'anno scorso, piu' o meno in questo periodo, ho comprate 3 fuchsia da mettere sul balcone. Sono fiorite e sono cresciute ed erano bellissime. Poi inverno qui ci sono state una serie di nevicate e piogge torrenziali e soprattutto dopo le nevicate tutte e 3 le piante hanno perso tutte le foglie e mi sembrano rinsecchite. Mi hanno detto che per vedere se sono morte basta tagliare un rametto e vedere se dentro e' verde oppure no... Cosi' ho fatto ed effettivamente tutte le estremita', quindi i rametti piu' sottili, sono tutti cavi, mentre quelli piu' grossi sono verdi, quindi la pianta non e' morta...

Cosa devo fare? Bisogna aspettare che rigermoglino tutte da sole? devo togliere le estremita' secche? e' troppo tardi o troppo presto? Aiutooooo sono proprio una frana. :flower:

Grazie in anticipo per la risposta.
 

muttley

Aspirante Giardinauta
Ho trovato solo 2 dei 3 cartellini che avevo tenuto: una è "Fuchsia La Campanella", l'altra "Fuchsia Windchime Neon/White"... Qualsiasi suggerimento sul cosa c'e' da fare sarà apprezzatissimo.
 
Alto