• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fuchia quasi morta....che fare?

lidia1809

Guru Giardinauta
Fuchsia quasi morta....che fare?

A causa del grande caldo (anche 40° :burningma ) alla mia povera fuchsia sono seccate tutte le foglie :cry: , ora ci sono solo dei legnetti, anche se sotto la corteccia ancora è verde :hehe: .
Che devo fare? devo solo aspettare e continuare a trattarla come quand'era viva? :confuso:
 
Ultima modifica:

Echinodorus

Maestro Giardinauta
lidia1809 ha scritto:
A causa del grande caldo (anche 40° :burningma ) alla mia povera fuchsia sono seccate tutte le foglie :cry: , ora ci sono solo dei legnetti, anche se sotto la corteccia ancora è verde :hehe: .
Che devo fare? devo solo aspettare e continuare a trattarla come quand'era viva? :confuso:

Potala e continua a curarla come facevi prima. E' molto probabile che quando le temp. diminuiranno possa rimettere le foglie e rifiorire.
Buona fortuna!
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Echinodorus ha scritto:
Potala e continua a curarla come facevi prima. E' molto probabile che quando le temp. diminuiranno possa rimettere le foglie e rifiorire.
Buona fortuna!

Grazie Ile, speriamo bene:storto: .......mi sa che dalle mie parti non si possono coltivare questo ti po di pianta! :burningma
 
R

riverviolet

Guest
Mettila insieme alla gardenia, se non soffre lei, non sofrriranno e si riprenderanno le fucsie.
Sò bene che magari appese sono più decorative, ma piazzale in basso ed in completa ombra, metti il vaso sopra la solita argilla espansa bagnata o come procedi per la gardenia e appena cala il sole (anche se la pianta è in ombra) falle la doccia e rifalla la mattina.
Appena si riprendono rinvasa in vasi di due misure più grandi.
 

lidia1809

Guru Giardinauta
riverviolet ha scritto:
Mettila insieme alla gardenia, se non soffre lei, non sofrriranno e si riprenderanno le fucsie.
Sò bene che magari appese sono più decorative, ma piazzale in basso ed in completa ombra, metti il vaso sopra la solita argilla espansa bagnata o come procedi per la gardenia e appena cala il sole (anche se la pianta è in ombra) falle la doccia e rifalla la mattina.
Appena si riprendono rinvasa in vasi di due misure più grandi.

Grazie Sonia, speriamo che con i vostri consigli si riprenda subito......sono così brutti quei legnetti! :cry:
 
Alto