• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Frutto e seme sconosciuti

Greenconi

Aspirante Giardinauta
20170423-133853.jpg 20170423-024149.jpg Salve, avrei un quesito da porvi. Mi hanno regalato questo strano frutto che possiede questo particolare seme, non riesco a capire a che albero appartenga. Il frutto è stato prelevato all'orto botanico di Palermo, ai piedi di un albero. Anticipatamente grazie. Mi dispiace per le poche informazioni ma non ho altro a mia disposizione. 20170423-024149.jpg 20170423-024149.jpg
 
Ultima modifica:

Meghido

Aspirante Giardinauta
Sembrerebbe un frutto della passione ma quello di fianco o è lo stesso disidratato o non ne ho idea


Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
 

Greenconi

Aspirante Giardinauta
Sembrerebbe un frutto della passione ma quello di fianco o è lo stesso disidratato o non ne ho idea


Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
Quello a fianco è il seme del frutto, mi hanno portato più frutti e ne ho aperto uno per osservarne il seme e questo è quello che è uscito.
 

Delonix

Florello Senior
Consiglio spassionato? Vai a fare un giro nel meraviglioso giardino botanico di Palermo (il più grande d'Europa) che è un gioiello da non perdere per nessun motivo al mondo, pochissimi euro (2 o forse niente per te che sei palermitano) spesi benissimo! Troverai l'albero e potrai leggere il nome.
 

Greenconi

Aspirante Giardinauta
Consiglio spassionato? Vai a fare un giro nel meraviglioso giardino botanico di Palermo (il più grande d'Europa) che è un gioiello da non perdere per nessun motivo al mondo, pochissimi euro (2 o forse niente per te che sei palermitano) spesi benissimo! Troverai l'albero e potrai leggere il nome.
Ti ringrazio per il consiglio, sono un frequentatore abituale, la curiosità nasceva dal fatto che sono stato fuori Palermo e non potevo recarmi all'orto. Lo conosco bene e lo visito spesso. Concordo sulle impressioni positive che mi hai voluto trasmettere. Grazie!
 
Alto