• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Frutti strani

luca72

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, per Natale mi hanno regalato dei frutti da cui estrarre i semi e fare piantine di non so quali piante (tropicali ????). Qualcuno sa di cosa si tratta??? In internet ho trovato solo una corrispondenza, in cui sembra che il frutto A sia Cetriolo Peloso " Cucumis dipsaceus", ma non ne sono sicuro....HELP

Grazie a tutti

fruttiXX.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La A è esatto è il Cucumis dipsaceus,mentre la B è il Cucumis metuliferus,comunemente chiamato Kiwano,mentre la C è il Cucumis myriocarpus!!ciao ciao

luca72

Aspirante Giardinauta
Caspiterina, complimenti !!!!! Grazie !!!! Sto cercando informazioni, anche se il B a prima vista sembra diverso da quanto trovo in rete. A quanto ho capito sono commestibili tutti, tranne il C (Cucumis myriocarpus) se non erro...

Faro un post apposito in cui magari chiedo come avviare un processo di estrazione e semina

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Il Kiwano è commestibile,lo vendono anche nei supermercati......sempre che sia lui!!!ciao ciao

Alto