• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Frutteto - varietà locali triestine

marlendive

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
tra qualche giorno mi recherò a Trieste, città in cui ho avuto modo di soggiornare diverse volte e di cui mi sono innamorato..
Questa volta nel tornare in giù vorrei portarmi dietro un ricordino "particolare" e cioè una pianta da frutto o anche uva da tavola di una varietà tipica locale, in modo che possa avere un angolo di quei luoghi nel mio giardino :) (sempre che la pianta si riesca ad adattare).
Cosa mi consigliate? (e dove trovarle eventualmente?)
Grazie

LucaXY

Master Florello
A Trieste ce ne sono molti di vivai, di specialità locali un po' meno; in caso ne dovessi trovare ti consiglio di chiedere informazioni direttamente al rivenditore, lui saprà indicarti qualcosa di buono!

marlendive

Aspirante Giardinauta
Ma intendi Trieste città o comuni limitrofi come San Dorligo della Valle, che ho visto essere abbastanza popolato di vivai?

Alto