• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fritillaria .........

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
....... direttamente dai bulbi di Mimma ;)

pat252.jpg

taty

Giardinauta Senior
65.gif

ma brava!!!!!!!!
Che belli!!!!!!!Non li avevo mai visti...
come sempre su questo forum c'è sempre da imparare qualcosa...
grazie per aver condiviso...
05.gif

Taty

Pat

Membro dello Staff
Ti dirò ......... non le avevo mai viste nemmeno io, solo in foto ........ ed è stata una bellissima scoperta
sport001.gif
e poi è anche stata una bella soddisfazione battere la mami sulla fioritura, in quanto a lei, stessi bulbi, stessi fiori, ma le fiorisce sempre tutto prima
48.gif

mimma69

Maestro Giardinauta
Complimentissimi Pat.Anche io non l'ho mai visti dal vivo.Quanto sono alti??Vedo anche i muscari sulla foto.Complimenti davvero Pat,hai degli stupendi fiori

Pat

Membro dello Staff
E' alta un metro ........ chissà quanto durano i fiori?

Stanno anche nascendo nuovi germogli, nella foto non si vedono, ma rimedio domani, ora è buio, e chissà se fioriranno pure quelli.

I muscari stanno nelle cassette con i narcisi, stò aspettando che fioriscano anche un pò di tulipani per poi mandare foto del terrazzo.

natur014.gif

R

RINO

Guest
Bella Pat, anzi bellissima sono in attesa anche io con le mie , ma sono molto pigre
Ciao Un baciozzo
Rino

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao Pat,
sono molto belle le tue fritillarie, pensa il prossimo anno cosa diventeranno...!!!!

Smack!

Abelia

Pat

Membro dello Staff
Cosa Abelia ......... dimmelo, cosa diventeranno?

Te ne intendi? Debbo lasciarle nel vaso quando sono sfiorite? Perchè leggevo che le fritillarie devono essere lasciate in pace per almeno 4 anni?

01.gif

B

Bre

Guest
;) bellissime!
ma se sono alte 1 metro quanto erano grossi i bulbi?
smakkete

Bre

Pat

Membro dello Staff
Più o meno come quelli dell'amaryllis, ma non così tondi, diciamo un pò .......... rachitici
flirt.gif
Ah e
65.gif
a tutti per "the compliments"
70.gif

M

micio

Guest
Bellissime le fritillarie, molto particolare la loro fioritura.
Domandina: ho letto che sono alte un metro eppure il vaso che hai usato non è grandissimo, vedo quattro steli devo suppore che sono 4 bulbi?
Ciao,
Micio

Pat

Membro dello Staff
Il vaso che ho usato è di 30 cm., e sono 3 bulbi; infatti da un bulbo sono nati 2 steli, da un altro ne stanno nascendo ancora 2, e dall'altro ancora, 1
doctor.gif

Alto