• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fritillaria

ettore

Giardinauta Senior
ciao a tutti
Quest'anno ad ottobre ho interrato per la prima volta un bulbo di frittilaria imperialis ed ora è spuntato, eccolo
IMG_0016.jpg

sembra prometta bene, che ne pensate?
è tutto ok? avete consigli o suggerimenti per una buona fioritura?
Grazie mille
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Per me va bene, bagna quando vedi il terriccio asciutto e aspetta ............... la mia è a mezz'ombra, ma forse stà bene anche in pieno sole, e se vuoi vedere com'è diventata la mia l'anno scorso :eek:k07:
 

ettore

Giardinauta Senior
Ed ecco la mia fritillaria oggi:

IMG_0002.jpg


IMG_0001.jpg


ciao a tutti e buon giardinaggio in queste splendide giornate di primavera, a me sembra di rinascere come fanno i nostri bulbi.
 
P

piera57

Guest
ETTORE.....in soli 10 giorni....è diventata un gigante...ed è anche fiorita!!! complimenti!

LILIANA complimenti anche a te!!!
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
........... uffaaaaaaaaaaaa :squint: mi viene un nervoso cat: ma perchè la mia quest'anno non fiorisce :cry: ed è già alta 70 cm. escluso il vaso :(
 

ettore

Giardinauta Senior
Già, devo dire che mi ha dato una gran soddisfazione e aggiungo che come la fritty, quest'anno le mie bulbose si stanno comportando davvero bene!
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ecco la foto........... se ci sono consigli :rolleyes:

friti3-2005.jpg
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
L'anno scorso non lo ricordo, ma penso di no e quindi se dipende da quello mi sa che quest'anno i fiori me li scordo, però quest'anno si.

Però, se dipende dal concime narcisi e muscari che ormai ci sono da 3 anni mica li avevo concimati il primo anno ............ l'anno scorso si, ma solo una volta.
 
Alto