• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fritillaria

maggiolina1

Aspirante Giardinauta
ciao, qualcuno di voi ha esperienza in merito??

Ho acquistato 3 bulbi di FRITILLARIA IMPERIALIS e li ho stupidamente piantati (1 per vaso) in un normale vaso da fiore ....

adesso leggendo meglio la sua scheda mi sembra di vedere che sarà una pianta gigantesca (90 e pass cm!!!) quindi deduco che il vasetto normale in cui l'ho messa non sia proprio l'ideale ....

che faccio? la sposto? l'ho piantata circa 10 giorni fa, non credo abbia già cominciato a "lavorare" :confuso::confuso: ed è meglio metterla a terra o in un grande vaso? a me piacerebbe in un vaso, almeno me la godo di più ... che mi consigliate??

tano83

Apprendista Florello
se hai possibilità di piena terra....io direi meglio la piena terra. In vaso devi usare un vaso abbastanza grande, ma facendo moooolta attenzione ai ristagni idrici...è un bulbo che marcisce molto facilmente.

Cmq se vuoi puoi ancora spostarlo...

maggiolina1

Aspirante Giardinauta
grazie

ho provveduto a metterle a terra, in una posizione dove hanno sole fino alle 14.00, all'interno di un piccolo "recinto" così che nessuno le possa calpestare!

Il mio problema, nel piantare le cose in piena terra, è che, a meno che non siano alberi o rose (con spine grosse grosse :ciglione:) bimbi e cane mi calpestano tutto :burningma:burningma spero che queste sopravvivano

Alto