• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fresche fresche di fiera... cosa sono?

alestellina

Florello
Ecco le ultime arrivate..le ho comprate oggi pomeriggio in una fiera dei fiori... :love:

questa forse è una mammillaria...ma non so il "tipo".. :confuso:
DSCF2704.jpg

e questo cos'è?! ha delle belle spine! sembra il cactus che si vedono finti...

DSCF2705.jpg

'sti pallini saranno fiori? :confuso:
DSCF2706.jpg

queste invece me le sono fatta "staccare" da un muretto vicino alla strada ma non so cosa siano...
forse sedum? ma possibile che nascano spontanee?? :confuso:
hanno le foglioline succulentose microscopiche...
DSCF2707.jpg

macro dei fiorellini
DSCF2710.jpg

DSCF2708.jpg

grazie!!

alestellina

Florello

Grande Guendy!!!! è proprio lei!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!! :love_4::love_4::love_4:

simuoh ha scritto:
..ale..

..sono proprio carine ..la terza l'ho presa anche io da un muretto..

..mi sembra che sia questa..prova a vedere..comunque ottimi acquisti..ciao!

http://www.thater.net/cactaceae/db/i...re&rec_id=9043

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! è lei!!Grazie mille anche a te!! ma anche dalle tue parti nascono spontanee?? :)

riguardo la 1° nessuno me la sa identificare?? :hehe:

simuoh

Maestro Giardinauta
..si ale dalle mie parti dove c'è un muretto di sassi ci sono questi sedum e non solo quelli..

..infatti io ne ho rubati per il momento 4 tipi ..però sono riuscita ad identificare solo quello..

..lo puoi lasciare fuori d'inverno..diventa tutto rosso e poi con il bel tempo rinverdisce..

..mi spiace ma la prima ancora non l'ho trovata..ciao!!!

athenablack

Aspirante Giardinauta
la terza me la sono fregata anch'io lo scorso anno...ai bordi di un campo di calcio. Anche loro a volte hanno la loro importanza........! :lingua: :D
Grazie per l'id simuoh!

Alto