• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

franchising

pla980

Aspirante Giardinauta
:confuso: qualcuno di voi ha per caso un'attività in franchising?
conoscete le regole,le modalità,i tempi e soprattutto i costi?
:confused:
avrei in mente di aprire un'attività,pensavo all'abbigliamento,e affidarmi ad un marchio conosciuto mi pareva una buona soluzione....magari in outlet.....ma se potessi conoscere qualche esperienza,mi sentirei più tranquilla a procedere.....:Saluto:
grazie!
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
:confuso: qualcuno di voi ha per caso un'attività in franchising?
conoscete le regole,le modalità,i tempi e soprattutto i costi?
:confused:
avrei in mente di aprire un'attività,pensavo all'abbigliamento,e affidarmi ad un marchio conosciuto mi pareva una buona soluzione....magari in outlet.....ma se potessi conoscere qualche esperienza,mi sentirei più tranquilla a procedere.....:Saluto:
grazie!


Allora le Franchising, devono essere più o meno così...Ti richiedono un locale con un "tot" di metri quadrati, in una zona centrica o turistica, poi loro (l'azienda) viene a decorarti il locale, più o meno come sono decorati tutti, (io parlo di ristorazione, ma più o meno in linea generale funziona così anche con i negozi di abbigliamento) La decorazione naturalmente va a spese tue, loro ti consigliano gratis e ti avviano l'attività, dopo che ti hanno spiegata e formata come svolgere il lavoro, (almeno così sucede nella mia azienda) per esempio, io trascorro ache 15 giorni in un ristorante di Franchising, per insegnare loro la maniera di elaborare il menù, come e quando elaborarli, sulla conservazione degli alimenti e tantissime cose in più, sempre a carico dell'azienda non tuo....e poi a secondo di ogni impresa paghi una percentuale dal 2 fino a un 10% del guadagno mensile....conviene se il nome dell'azienda che ti franquicia è importante....allora lavorerai di sicuro dal primo giorno che apri le porte del negozio, attenta però, perchè se l'azienda che ti franquicia, non ha un gran nome ul mercato...:storto: allora non so, se ti converrebbe... pagargli una percentuale del tuo lavoro... spero che ti sia stato utile:Saluto: :)
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
ti sei appena persa il salone internazionale del franchising, a Milano, era una buona vetrina per scegliere eventualmente a quale marchio affiliarti.
però forse potresti vedere se sul sito di fieramilano (dovrebbe essere scritto così attaccato) c'è un collegamento con l'elenco dei partecipanti.:Saluto:
 

pla980

Aspirante Giardinauta
pensavo ad un punto vendita Zara...abbigliamento,qui a Lucca non c'è....ma non trovo info sui riferimenti...mi sapete aiutare?
 

tano83

Apprendista Florello
pla, non so se da te c'è, ma potresti provare anche con "intimissimi" che qui vende tantissimo, oppure "bettega verde" che gioca molto sulle fidelity card e spopola ovunque..
 

pla980

Aspirante Giardinauta
pla, non so se da te c'è, ma potresti provare anche con "intimissimi" che qui vende tantissimo, oppure "bettega verde" che gioca molto sulle fidelity card e spopola ovunque..

eh intimissimi mi sarebbe piaciuto tantissimo,ma purtoppo in città già c'è:cry:
bottega verde non mi piace...non mi piacciono i prodotti......anche se so che va tantissimo e qui non c'è in centro.....:astonishe
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
pensavo ad un punto vendita Zara...abbigliamento,qui a Lucca non c'è....ma non trovo info sui riferimenti...mi sapete aiutare?


Buona scelta ZARA, ottimo abbinamento qualità prezzo... ormai è diventata una potenza come marca nel mondo, il primo negozio lo aprì in Galizia, cucendosi i propi capi....ormai non esiste un paese al mondo, dove non trovi Zara, quando non posso permettermi troppi D&G, che amo tanto personalmente, compro spesso da Zara...in special modo borse e complementi vari....mi informerò e ti farò sapere al più presto....
 

pla980

Aspirante Giardinauta
Buona scelta ZARA, ottimo abbinamento qualità prezzo... ormai è diventata una potenza come marca nel mondo, il primo negozio lo aprì in Galizia, cucendosi i propi capi....ormai non esiste un paese al mondo, dove non trovi Zara, quando non posso permettermi troppi D&G, che amo tanto personalmente, compro spesso da Zara...in special modo borse e complementi vari....mi informerò e ti farò sapere al più presto....

grazie!:froggie_r
aspetto tue notizie.....nn è semplice trovare info su Zara....anche io ci compro spesso,quando vado a Pisa.....qui nn c'è...nn sarebbe male.
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
grazie!:froggie_r
aspetto tue notizie.....nn è semplice trovare info su Zara....anche io ci compro spesso,quando vado a Pisa.....qui nn c'è...nn sarebbe male.


Ti posto questo link, dove parlano di Franquicias, anche in Italia, viene in vario idioma, non so se viene anche in Italiano, c'è anche un forum di domande e risposte, su come aprire una Franquicia, spero che ti sia utile....ciao..e che potrai tradurre lo Spanolo in caso che non viene in Italiano:hehe:


http://www.tormo.com/noticias/10635/Zara_supera_las_40_tiendas_en_Italia.htm
 

pla980

Aspirante Giardinauta
Ti posto questo link, dove parlano di Franquicias, anche in Italia, viene in vario idioma, non so se viene anche in Italiano, c'è anche un forum di domande e risposte, su come aprire una Franquicia, spero che ti sia utile....ciao..e che potrai tradurre lo Spanolo in caso che non viene in Italiano:hehe:


http://www.tormo.com/noticias/10635/Zara_supera_las_40_tiendas_en_Italia.htm

grazie! il tuo link mi è stato utilissimo.....per capire che Zara non fa franchising!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :
dovrò pensare a qualche altro marchio....
 

Pin

Master Florello
Se ti può interessare NARA camice fa franchising.
Camice uomo donna, maglieria , cravatte.
Il Franch consiste nell'adeguamento del negozio come tutti i negozi, che viene fornito parte gratuito e parte in leasing.
Il contributo che da la casa è lo sconto del 20% sugli acquisti sino al raggiungimento dell'importo pattuito.
Naturalmente non puoi trattare altre case sei legato per tutta la durata del contratto.
Nel caso decidessi si aggiungere altri capi, non te lo consiglio perchè il marchio tira molto, devi rivolgerti alle case rappresentate dal mandante.
Qui a Genova devo dire che fa affari d'oro, tanto che ha aperto un altro punto vendita in riviera.
Se l'articolo ti interessa è decisamente valido.
Un altro settore che fa il franchising è il "Il Fornaio", ma direi tutt'altro genere.
 

ejemeda

Giardinauta Senior
hai pensato alla prenatal, chicco, brums, o altro per bimbi???? sui bambini non si fallisce mai! tra giochi e abbigliamento c'è molto da fare....
 

pla980

Aspirante Giardinauta
hai pensato alla prenatal, chicco, brums, o altro per bimbi???? sui bambini non si fallisce mai! tra giochi e abbigliamento c'è molto da fare....

si :froggie_r ho mandato qlche richiesta ad una casa,
molto bella,fa arredamento,abbigliamento,anche cose premamma,
sto aspettando notizie,solo che chiedono un capitale d'investimento iniziale molto alto(e io nn ho tanti soldi....:cry: )
però mi sto informando per i fiananziamenti.....
ma secondo voi quanto ci vuole di tasca propria per aprire un'attività?
 

pla980

Aspirante Giardinauta
Se ti può interessare NARA camice fa franchising.
Camice uomo donna, maglieria , cravatte.
Il Franch consiste nell'adeguamento del negozio come tutti i negozi, che viene fornito parte gratuito e parte in leasing.
Il contributo che da la casa è lo sconto del 20% sugli acquisti sino al raggiungimento dell'importo pattuito.
Naturalmente non puoi trattare altre case sei legato per tutta la durata del contratto.
Nel caso decidessi si aggiungere altri capi, non te lo consiglio perchè il marchio tira molto, devi rivolgerti alle case rappresentate dal mandante.
Qui a Genova devo dire che fa affari d'oro, tanto che ha aperto un altro punto vendita in riviera.
Se l'articolo ti interessa è decisamente valido.
Un altro settore che fa il franchising è il "Il Fornaio", ma direi tutt'altro genere.

Nara Camicie......:cry: c'è già!!!:cry:
 

pla980

Aspirante Giardinauta
ehi...sono ancora alle prese col farmi venire le idee...la più concreta e fattibile è il franchising Fruscio intimo uomo/donna...lo conoscete?
piccolo sondaggio:vi piacciono i prodotti??
Grazie!!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:D è vecchio di 3 anni questo post, probabilmente avrà preso la sua decisione

ciao
 
Alto