• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fragrant cloud climber

palifer

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho ordinato da Roserifiorentissime:Fragrant Cloud climber e Swan Lake ,perchè mi piacevano molto in foto e dopo aver chiesto consiglio alla padrona del vivaio, però non ho esperienza diretta di nessuna delle due. Qualcuno le ha e può darmi delle informazioni?

Grazie!:love_4:
Paola

palifer

Aspirante Giardinauta
Vorrei sapere se è veramente profumata e rifiorente, ma forse tu ce l'hai da poco tempo per saperlo. Vorrei metterla appoggiata ad un muro esposto a est, credi che vada bene? Tu l'hai scelta perchè l'avevi vista dal vivo o solo su catalogo? Ti sei trovata bene con roserifiorentissime?
Ciao, a presto, e grazie in anticipo! Paola

ciaseta

Florello Senior
io l'ho scelta perchè mi è stata consigliata dalle nostre amiche rodofile e mi piaceva moltissimo: in ogni caso so che dovrebbe essere una buona rosa. :ciglione: l'ho acquistata in vaso da 25, già piuttosto alta e con due bellissimi fiori! profumati...... bellissima! :love:

anche la mia è ad est: l'importante è che abbia almeno 6 ore di sole....

per la rifiorenza, sì, è ancora troppo presto per dirlo, ma sarei ottimista :eek:k07:

magari ci confrontiamo, che ne dici? :hehe:

palifer

Aspirante Giardinauta
D'accordo, anch'io l'ho presa in vaso perchè era finita a radice nuda e sto aspettando che arrivi, poi ti dico!
Per ora grazie
:flower: :flower: :flower:
Paola

ciaseta

Florello Senior
palifer ha scritto:
D'accordo, anch'io l'ho presa in vaso perchè era finita a radice nuda e sto aspettando che arrivi, poi ti dico!
Per ora grazie
:flower: :flower: :flower:
Paola

figurati, non ne so molto nemmeno io di questa rosa: sicuramente non vedo l'ora di vedere le sue corolle profumate.
una cosa te la assicuro: la foto è fedelissima. la vivaista mi raccontava che curava lei stessa le foto del sito perchè ci teneva che fossero il più possibile vicine alla realtà.

guarda qui:

fragrant cloud dal sito
http://www.roserifiorentissime.it/Rose/Per%20categoria/Rampicanti/Fragrant%20Cloud%20Clb.htm

la mia
http://www.giardinaggio.it/forum/showpost.php?p=203616&postcount=8

lascia stare che le mie foto sono notorie nel forum per essere...... diciamo..... non proprio fatte bene :D
però direi che ci siamo, no?

palifer

Aspirante Giardinauta
Complimenti, è bellissima!
Sono contenta di averla presa, ero indecisa fino all'ultimo perchè mi piaceva tanto anche That'Jazz di Poulsen, ma la signora del vivaio mi ha detto che Fragrant Cloud è migliore. Ho preso anche Swan Lake che in foto è meravigliosa, spero bene. Mi rendo conto di essere ormai malata per le rose, ne ho già parecchie (un giorno metterò anche il mio elenco) però non so resistere, è più forte di me, in primavera devo comprarne altre. E so già che andrò a Masino e sarà la stessa storia...L'altr'anno sono andata al roseto Fineschi ed è stato meraviglioso. In pratica il dottor Fineschi ha fatto quello che noi sogniamo: aprire un catalogo e dire " questa mi piace, la prendo, anche questa, e questa, e questa...." Migliaia di rose!!!
hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13:
Ciao, a presto, Paola

ciaseta

Florello Senior
che bello il tuo entusiasmo..... siamo malate in due!!! :D
dai metti il tuo elenco così ci possiamo confrontare!

palifer ha scritto:
In pratica il dottor Fineschi ha fatto quello che noi sogniamo: aprire un catalogo e dire " questa mi piace, la prendo, anche questa, e questa, e questa...." Migliaia di rose!!!

miiii è proprio vero!!!! anch'io vorrei vorrei vorrei.... :ciglione:
intanto sto cercando di allungare le manine sullo spazio condominiale.... perchè i balconi li ho già riempiti tutti!!! :lol:

R

riverviolet

Guest
palifer ha scritto:
L'altr'anno sono andata al roseto Fineschi ed è stato meraviglioso. In pratica il dottor Fineschi ha fatto quello che noi sogniamo: aprire un catalogo e dire " questa mi piace, la prendo, anche questa, e questa, e questa...." Migliaia di rose!!!
hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13:
Ciao, a presto, Paola
Scusami Paola, m questa frase mi ha molto piacevolmente sconvolto :ciglione:
Significa che al roseto si può comprare? :hehe:

palifer

Aspirante Giardinauta
Credo che al roseto si possa comprare qualche tipo di rosa, ma non ne sono sicura. Intendevo dire che il professor Fineschi ha questa enorme collezione di rose perchè ha fatto nella pratica quello che noi sogniamo: comprare tutte le rose che desiderava. Noi quando sfogliamo un catalogo vorremmo quasi tutte le rose che vediamo e poi a malincuore facciamo una scelta, invece a Cavriglia ci sono praticamente tutte!!!

:flower: ciao, Paola

R

riverviolet

Guest
palifer ha scritto:
Credo che al roseto si possa comprare qualche tipo di rosa, ma non ne sono sicura. Intendevo dire che il professor Fineschi ha questa enorme collezione di rose perchè ha fatto nella pratica quello che noi sogniamo: comprare tutte le rose che desiderava. Noi quando sfogliamo un catalogo vorremmo quasi tutte le rose che vediamo e poi a malincuore facciamo una scelta, invece a Cavriglia ci sono praticamente tutte!!!

:flower: ciao, Paola
Grazie, è già qualcosa poter comprare qualche rosa.
:D

Alto