• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nahema

PATATINA

Aspirante Giardinauta
ho acquistato una rosa rampicante " Nahema "; ha delle bacche bellissime.. qualcuno ne ha esperienza e può darmi dei consigli?

V

veleno65

Guest
beata te che ci vedi le bacche!!! io ora ho i boccioli e tante foglioline nuove,che in estate le perde tutte per via del ragnetto rosso,poi risorge col fresco. ecco,direi che ama il fresco e i suoi fiori blobosi profumatissimi sono un incanto. sensibile all'oidio e agli acari,tende a spogliarsi alla base.

(ma insieme alla località potresti mettere la provincia? non ricordo dove sia navacchio....)

PATATINA

Aspirante Giardinauta
è a pochi chilometri da Pisa, per cui clima temperato; la posizione della rosa interrata è abbastanza assolata

V

veleno65

Guest
io ce l'ho in vaso, e ora voglio rinvasarla,quindi metto lo stallatico. in primavera un pò di quello a lenta cessione, qualcosa di liquido in estate. farò il trattamento a fine inverno con l'olio per soffocare le uova degli acari, poi la poltiglia bordolese e zolfo se vedo oidio. in estate devo andare con dosi massicce di acaricidi,usandone due diversi poi in alternanza. insomma veramente biologica la cosa......

Alto