• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fragole

Loulou

Florello
Acquisto di sabato sono 6 piantine
09-02-09_1309.jpg
 

lory82

Apprendista Florello
Ho acquistato anche io oggi una pianta di fragola!! C'era già un frutto appeso!
:froggie_r
Va bene al sole? E devo sistemarla in un vaso più grande?
 
M

mark96

Guest
mezzombra sarebbe perfetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!si magari mettila in un vasettino da 15!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

lory82

Apprendista Florello
Si!! La prima fragola!!
Va bè..sicuramente la pianta che ho acquistato era in serra..
Ma quando cominceranno a fare i fiori?
Loulou, tu come le tieni? Al sole, o in semiombra? E come ti regoli con le annaffiature?
 

Lulù80

Giardinauta
Che invidia!! :eek:
quassù da noi ce le possiamo solo sognare le fragole in questa stagione! infatti le mie sono tutte rinseccolite... e quest'inverno le ho tenute anche all'aperto (l'estate scorsa le avevo piantate in terra...) spero solo di mangiare qualcosa quest'anno!! :food:

Cmq è bellissima!! :love:

:Saluto:
 

Loulou

Florello
per ora sono sotto il balcone perchè piove quando c'è il sole cosa rara gli arriva dalle 8 fino alle 11, poi li metterò sotto le scale di ferro così saranno in posizione semiombreggiate almeno nel sito giardinaggio dice così ancora le mie sono piccolissime
 

lory82

Apprendista Florello
Grazie allora..
Quando a luglio-agosto il sole sarà fortissimo, la sposterò anche io in un luogo più ombreggiato.
Comunque, dei frutti non è che mi interessa molto. Certo, sono belli da vedere, così appesi!! Che simpatici!!
Ma mi piace molto la pianta in se e per sè! Anche perchè è stolonifera, come la sassifraga :ciglione:
 

Loulou

Florello
Ciao paesana le ho acquistate, in via Garibaldi subito dopo la via Primo settembre più avanti dell'arcivescovado andando verso piazza Cairoli non ricordo in nome del negozio, vende bulbi semi piantine di aromi, etc
 
Alto