• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fragole

irismay

Aspirante Giardinauta
Ciao paesana le ho acquistate, in via Garibaldi subito dopo la via Primo settembre più avanti dell'arcivescovado andando verso piazza Cairoli non ricordo in nome del negozio, vende bulbi semi piantine di aromi, etc
Sì ho capito dov'è! E' un negozio che vende piante, sullo stesso marciapiede dell'arcivescovado. Grazie :)
 

luca66

Aspirante Giardinauta
ciaooo loulou ti ricordo sempre con piacere inquanto sei stata proprio la prima a darmi il benvenuto in questo forum:love_4: da me ,a firenze costano 60 cent ovunque le fragole . per quanto riguarda i fiori e le fragole che sono già sopra alle piantine non credo che in nessuna parte dell italia possano resistere con queste temperature ,chi le vende cosi belle piene è perchè le tiene in serra riscaldata e credetemi ho provato anche a tenerle in casa davanti alla finestra ,sia i fiori che le fragole non crescono. Aspettiamo ormai un altro mesetto e allora si che ci daranno soddisfazioni .Nota importantissima quando le bagnate state molto attenti a non bagnare le foglie che marciscono e a marzo una bella cucchiaiata a pianta di concime ,preferibilmente x fragole .ciao a tutti e un bacione a loulou:ciglione:
 

luca66

Aspirante Giardinauta
wow un :love_4: x cosi poco :D ne approfitto e ti scrivo un altra dritta simpatica x vedere se mi merito un altro bacio:eek:k07: allora, se metti uno spicchio d aglio in ogni vaso di fragole si forma una piantina che riduce al 90 x 100 la possibilità di marciumi ciaooo e :love::love_4:
 

Loulou

Florello
prima fragolina
DSCF1307.jpg
 

lory82

Apprendista Florello
:eek: Loulou!!!!!! La prima fragolina!!! :froggie_r:froggie_r
A me il ventaccio della scorsa settimana mi ha bruciato parecchie foglie...:cry: che ora ho eliminato. Praticamente tutti gli stoloni ho dovuto toglierli... E poi, ora che il sole inizia a picchiar forte, ho come l'impresssione che le foglie le bruci un pò....ma diversamente, come fa a fiorire senza luce diretta? :confuso:
 

Loulou

Florello
mark ecco la foto di qualche giorno fa ancora non si vede la fragola ma oggi piove
23-03-09_1509.jpg


lory prende il sole fino alle 10/11 poi hanno ombra fino alle 15
poi dinuovo sole fino al tramonto
 
Ultima modifica:
Alto