• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fragole in vaso o in terra?

felixos890

Aspirante Giardinauta
Ciao, circa 2 mese ti fa ho piantato delle fragole in vado, con la speranza mi mangiarmene anche qualcuno , il vaso è rettangolare 1mt X 30cm, solo che le fragole sono cresciute tantissimo a livello di pianta ma, ma mi fa solo fragole grosse quanto una moneta da 5 centesimi.

Ora mi chiedevo se in vaso andasse bene o dovrei metterle in terra?

Volevo evitare la terra per non ritrovarmi col tempo fragole in tutto il giardino, noto già che si lancia fuori dal vaso per provare ad attaccare
 

Crimson king

Florello
Ciao la terra e terra chiaramente, ma anche in vaso crescono, basta concimarle magari se hanno fatto molta vegetazione e fragole ridotte hai dato troppo azoto e poco potassio.
 

Waves

Master Florello
Effettivamente in terra si espandono.
Forse sono piccole perchè sono fragole di bosco..
Le mie sono in terra e quest'anno sono riuscite malissimo, per la mancanza d'acqua. Magari anche il caldo ha un certo effetto!! :unsure:
Comunque, tutto dipende da questo: sono tante ma piccole, o poche e piccole?
E una nota ottimistica: io trovo sempre le fragole che sembrano più piccole e brutte decisamente più buone di quelle grandi, essendo lo zuccherino un po' diluito.

Ciao :ciao:
 

felixos890

Aspirante Giardinauta
Si diciamo che sono tante e piccole, e anche molto molto dolci
Allora le lascio in vaso, ma aggiungo un vado a fianco così le faccio espandere
 
Alto