• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per fragole in vaso sospeso

000Eleonora000

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, premetto con il dire che purtroppo non ho un giardino né un balcone vero e proprio ma solo delle grate dove posso appendere dei vasi e vorrei tanto far crescere delle fragole utilizzando lo spazio che ho.
Mi sono lasciata ispirare da un'immagine che ho trovato online e vorrei provare a ricrearla, ma non ho esperienza in merito... qualcuno saprebbe darmi dei consigli sulla grandezza del vaso da utilizzare, quante piantine metterci, che terreno usare e che tipo di fragole potrebbero crescerci bene?
Sopratutto anche come fare per prevenire che vengano distrutte dagli insetti che qui sono piuttosto numerosi e persisenti.
Aggiungo il fatto che io ho una esposizione ad est, perciò sole diretto di mattina e per il resto della giornata è in ombra molto luminosa.
Grazie mille a tutti in anticipo
1906fbff1e56532b61a4a1c5c2cb495b.jpg


Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Agri12

Aspirante Giardinauta
Ciao, io ho diverse piante di fragole posizionate all'interno di tubi orizzontali sospesi. L'idea da cui ti sei lasciata ispirare è molto valida, l'unica difficoltà è la poca luce che riceveranno le tue piante, ma puoi tranquillamente fare una prova.
Puoi usare vasi di circa 15 cm di diametro in cui inserire una o due piantine. Queste negli anni andranno ad occupare tutto lo spazio del vaso, quindi meglio evitare sovraffollamenti.