azzurrite18
Giardinauta Senior
vorrei acquistare una fotocamera digitale di quelle compatte e vorrei spendere intorno a 200 euro.cosa mi consigliate.(per i moderatori.se questo messaggio nn è consentito,scusate):lingua: :lingua:
vorrei acquistare una fotocamera digitale di quelle compatte e vorrei spendere intorno a 200 euro.cosa mi consigliate.(per i moderatori.se questo messaggio nn è consentito,scusate):lingua: :lingua:
grazie dei consigli.volevo qulcosa di più di 6 megapixel.ero orientata su qualcosa della canon.ma nn so quale
Sul forum Tecniche varie di questo sito, c'è proprio un thread in evidenza sulla fotografia. Ci sono stati interventi molto utili, ma penso sia difficile che qualcuno possa consigliarti pubblicamente una marca o un modello. Comunque puoi tentare.
L'unica cosa che posso dirti è di non basare la tua scelta sui Megapixel. La quantità di megapixel non significa praticamente nulla, tanto è vero che ci sono macchine con molti megapixel che costano pochissimo e macchine con molti meno megapixel che costano moltissimo.
A parità di dimensioni fisiche del sensore, una macchina, in genere, meno megapixel ha e meglio funziona. se invece ha più megapixel perché ha il sensore più grande, allora sarebbe buono. ma non perché sono più i megapixel, ma perché è più grande il sensore. in quel caso, però, il prezzo aumenta.
grazie dei consigli.volevo qulcosa di più di 6 megapixel.ero orientata su qualcosa della canon.ma nn so quale
Peccato siamo un pò lontanucceio le vendo, ti facevo pure lo sconto!
![]()