Bhe dipende.....x cosa ti servirà la fotocamera? xkè ci sono fotocamere sui 200-250 ke sono molto buone. Se ti servirà solamente x far foto così, non so a feste, per vacanze etcetc, allora puoi stare sui 6megapixel ke và già bene.
Se ti serve per non so università, lavoro, o ti servono foto moltoooo buone sotto il punto di vista della qualità....io andrei un pò piu su dei 6megapix.
Io ho una olympus da 6.1 zoom ottico 3x, digitale 12x, batteria a ioni di litio e tutto sommato è molto buono.
Xò ora per motivi di studio prenderò una milgiore, quindi siamo sui 250 e passa.
Ecco unico consiglio, quando prendi la fotocamera, accertati che skeda di memoria abbia: NON e ripeto NON prendere una con skeda xd ( sono la olympus e la fujifilm). Cioè magari costano di meno le fotocamere e sono ottime, il problema è ke le skede xd costano 10 volte in più delle skede sd e altre.....a parità di memoria (parliamo di GB).
Cmq in questo periodo ci sono tante belle offerte dalle mie parti( tipo euronics, centri commercili, etcetc).
se hai bisogno di altri consigli dimmi pure. Tanto sto tenendo d'occhio anke io le fotocamere xkè la devo comprare a breve
ciauz