• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fotocamera

azzurrite18

Giardinauta Senior
vorrei acquistare una fotocamera digitale di quelle compatte e vorrei spendere intorno a 200 euro.cosa mi consigliate.(per i moderatori.se questo messaggio nn è consentito,scusate):lingua: :lingua:

Lele85

Apprendista Florello
Bhe dipende.....x cosa ti servirà la fotocamera? xkè ci sono fotocamere sui 200-250 ke sono molto buone. Se ti servirà solamente x far foto così, non so a feste, per vacanze etcetc, allora puoi stare sui 6megapixel ke và già bene.
Se ti serve per non so università, lavoro, o ti servono foto moltoooo buone sotto il punto di vista della qualità....io andrei un pò piu su dei 6megapix.
Io ho una olympus da 6.1 zoom ottico 3x, digitale 12x, batteria a ioni di litio e tutto sommato è molto buono.
Xò ora per motivi di studio prenderò una milgiore, quindi siamo sui 250 e passa.

Ecco unico consiglio, quando prendi la fotocamera, accertati che skeda di memoria abbia: NON e ripeto NON prendere una con skeda xd ( sono la olympus e la fujifilm). Cioè magari costano di meno le fotocamere e sono ottime, il problema è ke le skede xd costano 10 volte in più delle skede sd e altre.....a parità di memoria (parliamo di GB).

Cmq in questo periodo ci sono tante belle offerte dalle mie parti( tipo euronics, centri commercili, etcetc). :) se hai bisogno di altri consigli dimmi pure. Tanto sto tenendo d'occhio anke io le fotocamere xkè la devo comprare a breve :)

ciauz

primo maggio

Maestro Giardinauta
vorrei acquistare una fotocamera digitale di quelle compatte e vorrei spendere intorno a 200 euro.cosa mi consigliate.(per i moderatori.se questo messaggio nn è consentito,scusate):lingua: :lingua:

Sul forum Tecniche varie di questo sito, c'è proprio un thread in evidenza sulla fotografia. Ci sono stati interventi molto utili, ma penso sia difficile che qualcuno possa consigliarti pubblicamente una marca o un modello. Comunque puoi tentare.

L'unica cosa che posso dirti è di non basare la tua scelta sui Megapixel. La quantità di megapixel non significa praticamente nulla, tanto è vero che ci sono macchine con molti megapixel che costano pochissimo e macchine con molti meno megapixel che costano moltissimo.

A parità di dimensioni fisiche del sensore, una macchina, in genere, meno megapixel ha e meglio funziona. se invece ha più megapixel perché ha il sensore più grande, allora sarebbe buono. ma non perché sono più i megapixel, ma perché è più grande il sensore. in quel caso, però, il prezzo aumenta.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
grazie dei consigli.volevo qulcosa di più di 6 megapixel.ero orientata su qualcosa della canon.ma nn so quale

:D ottima scelta azzurrite, io ho un paio di canon della linea ixus, una da 2 mega ormai fossilizzata ed una mooooooolto più recente e devo dire che mi sono sempre trovata più che bene.

Lele85

Apprendista Florello
Sul forum Tecniche varie di questo sito, c'è proprio un thread in evidenza sulla fotografia. Ci sono stati interventi molto utili, ma penso sia difficile che qualcuno possa consigliarti pubblicamente una marca o un modello. Comunque puoi tentare.

L'unica cosa che posso dirti è di non basare la tua scelta sui Megapixel. La quantità di megapixel non significa praticamente nulla, tanto è vero che ci sono macchine con molti megapixel che costano pochissimo e macchine con molti meno megapixel che costano moltissimo.

A parità di dimensioni fisiche del sensore, una macchina, in genere, meno megapixel ha e meglio funziona. se invece ha più megapixel perché ha il sensore più grande, allora sarebbe buono. ma non perché sono più i megapixel, ma perché è più grande il sensore. in quel caso, però, il prezzo aumenta.

Bha nn sono daccordo. Penso ke i mega pixel facciano la loro porca figura. Penso ke siano il60-70% di una fotocamera.
Logicamente la vedi la differenza se una ha l obbiettivo enrome e una grande come un chiodo.....certo l obbiettivo e tutto quello di tecnico ke sta all interno fa la differenza.

grazie dei consigli.volevo qulcosa di più di 6 megapixel.ero orientata su qualcosa della canon.ma nn so quale

La canon....ottima marca! Le canon sono le migliori penso....infatti xki fa fotografia usa le reflex....e li saliamo moltooooooooooooo al di sopra dei 250 €.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ccompatta canon? allora devi dare un occhio alla linea canon digital ixus

fgmistic

Aspirante Giardinauta
canon ha buoni prodotti..anche nikon ha una buona ottica ( e la serie coolpix ha anche un buon software). al di la dei megapixel e degli zoom che un po ' tutte le marche (soprattutto quelle meno famose) pompano a caratteri cubitali, valuta appunto l'ottica, i mpixel effettivi e lo zoom ottico (quello di gitale è solo uninterpolazione)..e non farti ingannare da tutti i paramentri che ti danno per interpolazione...

Alto