• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fotocamera e batterie.....

luckybamboo

Florello Senior
Premettendo che non me ne intendo di fotocamere digitali e di batterie ricaricabili, perché ho la fotocamera solo da febbraio…

Ho comprato delle ricaricabili potenza 1300.

Digitale normalissima della HP, carica con 2 stilo. Non credo consumi più della media delle digitali.

Riesco a fare una media di 20-30 foto , max 40 (di fila, intendo, senza spegnere e riaccendere) , usando ogni tanto il flash e/o lo zoom, ma per lo più le faccio normali, e poi me le ritrovo scariche.

Se faccio una o due foto e poi lascio la fotocamera nel cassetto per qualche giorno senza usarla, si scaricano lo stesso.

Se non le uso proprio, si scaricano lo stesso (con la conclusione che, se le carico tutte e 4 insieme come faccio normalmente, e poi ne metto 2 nella fotocamenra e non la uso per un po’, dopo 1-2 settimane mi ritrovo scariche sia quelle dentro che quelle mai inserite e mi tocca ricaricare tutto daccapo)

Ora….funzionano così le ricaricabili o mi hanno rifilato una m*** di batterie? :squint:

Ultima modifica:

decky

Florello Senior
anche io non me ne intendo comunque ho comprato le ricaricabili duracell e durano veramente tanto!in più erano 4 quindi 2 sono sempre cariche... :rolleyes:

filippolitti

Giardinauta
Io per il momento uso le duracell usa e getta e mi trovo malissimo.
sono le migliori eppure ho lo stesso tuo problema di durata!!
non so che fare

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
A me funzionano benissimo ....... e sono 3 anni che le uso, se lascio la fotocamera inattiva per anche 1 mese. quando la riprendo le batterie sono ancora cariche, non chiedermi quante foto ci faccio con una carica, anche se ricordo che a Plitvice ne ho fatte 200 e con le stesse batterie ........... ovvio non la lasciavo sempre accesa, però mi è anche capitato di lasciarla accesa per un'ora per comodità e non si sono scaricate.

Marca delle pile "hahnel" la stessa del caricabatterie

C'è scritto "1800 mAh" è la potenza?

P.S. mi è capitato di usare pile normalissime, perchè mi ero scordata di caricarle :martello: ...... e sono durate pochissimo :burningma

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Per la fotocamera devi usare batterie ricaricabili che abbiano almeno una carica di 2100 mAh (milliampereora), che non è la potenza, ma la quantità di corrente moltiplicata per il tempo, quindi a parità di intensità di corrente più i mAh sono alti e più tempo dura fino alla successiva ricarica (stesso discorso vale anche per le batterie delle automobili).
Adesso ci sono batterie anche da 2500 e 3000. Le 1300 vanno bene per roba che consuma poco, tipo sveglie, o roba elettronica (senza parti meccaniche o flash...)
Le batterie usa e getta non vanno bene: oltre a durare poco non hanno il voltaggio giusto, perchè sono da 1,5 volt, mentre le ricaricabili vanno a 1,3 volts.

luckybamboo

Florello Senior
boba74 ha scritto:
Per la fotocamera devi usare batterie ricaricabili che abbiano almeno una carica di 2100 mAh (milliampereora), che non è la potenza, ma la quantità di corrente moltiplicata per il tempo, quindi a parità di intensità di corrente più i mAh sono alti e più tempo dura fino alla successiva ricarica (stesso discorso vale anche per le batterie delle automobili).
Adesso ci sono batterie anche da 2500 e 3000. Le 1300 vanno bene per roba che consuma poco, tipo sveglie, o roba elettronica (senza parti meccaniche o flash...)
Le batterie usa e getta non vanno bene: oltre a durare poco non hanno il voltaggio giusto, perchè sono da 1,5 volt, mentre le ricaricabili vanno a 1,3 volts.
mapporca....cat: e me le ha vendute come "le più usate per le fotocamere".......................!!

Ma se io ora prendo le batterie nuove, posso usare il caricabatterie che ho preso con queste pile, vero? non esiste la compatibilità inq uesti casi? non c'entrano i mAh diversi per il caricabatterie?....domanda scema? può essere......:ros:

mario87

Maestro Giardinauta
La mia fotocamera invece non ha le stilo ma la batteria a litio, come quella dei cellulari, ci mette due ore per ricaricarsi però dura molto.

boba74

Il caricabatterie dipende dal tipo di batteria, ci sono batterie al litio e batterie Nimh (credo nikel molibdeno o roba simile), che non c'entra con il valore della potenza, quindi funziona ugualmente purchè il tipo di pila sia la stessa. Il mio ha un tasto per convertire da litio a Nimh.

m.boss1971

Aspirante Giardinauta
mapporca....
42.gif
e me le ha vendute come "le più usate per le fotocamere".......................!!
Per forza sono le più vendute, le devi cambiare ogni 2 ore:ciglione:

giumaca

Giardinauta
Io ho preso le batterie da 2300 mAh della Duracell (ricaricabili), e ne ho altre prese con la digitale da 2200 mAh, l'unico mio problema è il carica batterie, l'ho preso perchè era l'unico che avesse anche il cavo per attaccarlo all'accendisigari in macchina, ed è super veloce, in pratica, mi ricarica le batterie in meno di 10 minuti, l'ho preso quando ho comprato la digitale e non avevo esperienza nè di digitale nè di batterie o carica-batterie, ma mi sono accorta più tardi che carica solo 1000 mAh ( ovvero sopra c'è scritto "CHARGING CURRENT: 1000 mAh), e per questo le batterie mi durano davvero poco, anche se sono riuscita a fare un filmato di 1 ora e mezza, e alcune foto (poche) con le stesse batterie.
Mi conviene cambiarlo?

M

Mary74

Guest
mario87 ha scritto:
La mia fotocamera invece non ha le stilo ma la batteria a litio, come quella dei cellulari, ci mette due ore per ricaricarsi però dura molto.
Quella di mio fratello è come la tua ,la prossima fotocamera la comprerò così.
La mia era (se la sono fregata a Budapest :cry: cat: ) con le batterie e mi sono trovata malissimo. :squint:

luckybamboo

Florello Senior
boba74 ha scritto:
le mie batterie Nimh da 2100 ci mettono anche 7-8 ore per ricaricarsi, ma durano una cifra.

le mie (NimH) ce ne mettono 15 di ore........umpf.....vado a prendere quelle con più MaH, ho capito.....quelle che ho ora le tengo come ferma porta cat:
grazie

boba74

Beh, io non mi preoccupo di quanto tempo ci mettano. Basta averne 4, ne uso 2 mentre le altre sono in carica...
Bisogna anche considerare che appena prese per i primi 2-3 cicli di carica e scarica potrebbero durare poco, ma poi entrano a regime....

Alto