• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fotocamera digitale e batterie

luckybamboo

Florello Senior
mi hanno da poco regalato una f. digitale non comprensiva di batterie ricaricabili...quindi m le devo comprare (quell in dotazione-non ricaricabili-son durate 10 minuti!)
ho guardato in giro e ne ho visto di diverse potenze.....quale mi consigliate? 2300? o è troppo? il caricabatterie va bene uno qualsiasi (ne ho uno vecchiotto ma usato pochissimo)
grassssie

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Per le questioni "tecnologiche" non ho idea :D però prima di fare altri "acquisti" ;) leggi bene il libretto di istruzione della macchina; non tutte funzionano con le batterie ricaricabili e potresti trovare indicato di usare solo batterie normali... :rolleyes:

luckybamboo

Florello Senior
grazie ele, ma ci vogliono le rica :eek:k07:
ho solo il dubbio sulla potenza....non me ne intendo, anche se credo siano meglio quelle più potenti
:confused:

B

bobino

Guest
se posso intromettermi...

io leggerei attentamente le specifiche tecniche :eek:k07: del libretto d'istruzioni, sia per le batterie che per il caricabatterie. Un mio amico si è fulminato la digi mettendo batterie sbagliate. :fifone2:
Posso chiederti che marca è? la fotografia è la mia passione....:flower:

luckybamboo

Florello Senior
bobino ha scritto:
io leggerei attentamente le specifiche tecniche :eek:k07: del libretto d'istruzioni, sia per le batterie che per il caricabatterie. Un mio amico si è fulminato la digi mettendo batterie sbagliate. :fifone2:
Posso chiederti che marca è? la fotografia è la mia passione....:flower:

come no! :D
la fotocamera è una HP Photosmart M407 (si possono fare nomi? sì, vero? :ciglione: )
nel libretto non è specificato nulla, solo batterie ricaricabili NiMH.....
attendo lumi.... :)

A

alealdo

Guest
Bisogna usare batterie di tipo NiMH, le altre contenenti cadmio possono danneggiare la memoria.
Quello di cui parli tu non e' la potenza, ma la capacita', espressa in mAh. E piu' ce n'e' piu' durano...
Sul libretto dovrebbero dirti il tipo di batteria da usare, ad esempio AA.
Compra il caricabatterie insieme alle batterie.

Alessandro

Ultima modifica di un moderatore:

luckybamboo

Florello Senior
alealdo ha scritto:
Bisogna usare batterie di tipo NiMH, le altre contenenti cadmio possono danneggiare la memoria.
Quello di cui parli tu non e' la potenza, ma la capacita', espressa in mAh. E piu' ce n'e' piu' durano...
Sul libretto dovrebbero dirti il tipo di batteria da usare, ad esempio AA.
Compra il caricabatterie insieme alle batterie.

Alessandro

AA che vuol dire? c'è scritto solo NiMH sul libretto. per la "potenza" hai ragione, intendevo il mAh, quindi più è più durano, giusto? bene, grazie!

A

alealdo

Guest
AA indica la forma della batteria. E' equivalente a dire stilo. Quando vai a comprarle portati dietro una di quelle che hai usato, cosi' non sbagli :)
Per il resto confermo.

Alto