• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Claber acqua magic system 8063

frolloccone

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono nuovo del sito e anche di piante, ma sto sviluppando una passione sincera e vorrei, con il vostro aiuto, imparare. :)
Mi presento, mi chiamo Luca e vivo in condominio al 1º piano. Ho due balconi lunghi e abbastanza profondi, uno dei quali è molto esposto al sole. Ho quindi iniziato a riempirlo di piante: limone, peperoncino, mandarino cinese, piante aromatiche ecc... c'è un problemino, su questo balcone non ho un rubinetto. Fino ad ora annaffio a mano con irrigatore da 12 litri ma in verità inizia a diventare faticoso con l'aumentare delle piante.
Pensavo ad un sistema di irrigazione automatico. E l'acqua? (direte voi), infatti, invece di portare un tubo dal balcone su cui è installata la caldaia a gas (che è all'opposto) pensavo ad un sistema a cisterna con micropompa a batterie e celle solari come il modello in oggetto.
Ecco che arrivano le domande:
A vostro parere, secondo la vostra esperienza, è un sistema valido?
C'è il rischio che la pompa si rompa facilmente?
La marca è buona?
Il prodotto è affidabile? Riesce a ricaricare bene le batterie? O mi trovo poi con le batterie scariche?
Se qualcuno lo ha usato magari mi sa dire.
Vi posto il link del prodotto direttamente dal sito originale.
http://www.claber.com/it/cod/8063/Aqua-Magic-System/Aqua-Magic-System/
Grazie in anticipo per il vostro aiuto :su:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone