• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto pomeridiane

Lore91

Giardinauta
ciao Allopacs!..che bello il tuo jasmine nudiflorum!!!!il mio è piccolo piccolo e ha 2 fiori!ancora ne ha da crescere!!!!..il calicanto invece questa settimana mi ha fatto diventare matto per trovarlo!beata te!!:il risultato?:NON LO ANCORA TROVATO!ma lo ho dovuto ordinare apposta per me,perche su 5 vivai nessuno sapeva cosa fosse!!
e purtoppo penso che lo comprero gia tutto sfiorito!senza aver sentito il suo leggendario profumo! :( ..un saluto!lorenzo
 
S

scardan123

Guest
Lore, io il mio lo ho preso da barni assieme a delel rose, tra i "cespugli fioriti". Strano che non lo trovi, tutto sommato è una pianta comune, no? :confuso:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao io l'ho addirittura seminato dalla pianta della vicina e dopo che il mio è cresciuto il suo è morto!Oggi vado a vedere se è fiorito,neve permettendo!ciao ciao
 

Allopacs

Master Florello
ciao Allopacs!..che bello il tuo jasmine nudiflorum!!!!il mio è piccolo piccolo e ha 2 fiori!ancora ne ha da crescere!!!!..il calicanto invece questa settimana mi ha fatto diventare matto per trovarlo!beata te!!:il risultato?:NON LO ANCORA TROVATO!ma lo ho dovuto ordinare apposta per me,perche su 5 vivai nessuno sapeva cosa fosse!!
e purtoppo penso che lo comprero gia tutto sfiorito!senza aver sentito il suo leggendario profumo! :( ..un saluto!lorenzo

Non ti preoccupare crescerà!:love:
Forse é un arbusto di un tempo.. adesso non tanto conosciuto...:confuso:?Non disperare lo troverai prima o poi!:love_4:
 

Commelina

Master Florello
complimenti Allo! ogni stagione ha i suoi fiori, il nudiflorum è bellissimo, e il calicantus mi manca... ma prima di frequentar il forum non lo conoscevo neppure... me lo procurerò.
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
ECCOME!!!!!!!!!!!! Non l'hai mai sentito il suo profumo?:confuso:Ne hai uno nel tuo giardino?:Saluto:

si ne ho uno da qualche anno, fiorisce un po' più in la ... si incomincia ad intravedere il giallo in questi giorni!
no non ho mai pensato di annusarlo ... quest'anno proverò e pensare che è vicino alla pota di ingresso (si vede che sono pigra e esco solo in macchina :D)
 

Allopacs

Master Florello
complimenti Allo! ogni stagione ha i suoi fiori, il nudiflorum è bellissimo, e il calicantus mi manca... ma prima di frequentar il forum non lo conoscevo neppure... me lo procurerò.

Si é vero il risveglio stà facendosi pian piano...il mese prossimo sarà la mimosa..:love:Il Calicantus non ha bisogno di cure io non non me ne occupo mai..l'ho tagliato una volta o due ma poi basta..nessun problema!:):love_4::Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
X Allo no il suo non era molto vecchio 4/5 anni solo che li attorno il cane ci fà i bisogni!
X Studio sei sempre più incredibile,il suo profumo è memorabile,prova a metterne un rametto in casa fai senza deodorante!ciao ciao
 

Allopacs

Master Florello
X Allo no il suo non era molto vecchio 4/5 anni solo che li attorno il cane ci fà i bisogni!
X Studio sei sempre più incredibile,il suo profumo è memorabile,prova a metterne un rametto in casa fai senza deodorante!ciao ciao



Ahi ahi.. se il cane fà i suoi bisogni:storto:Mettiti magari mettici del repellente per evitare che continui a farli in questo posto..magari cosi' sarà più prospera..:confuso::Saluto:
 

Allopacs

Master Florello
X Allo no il suo non era molto vecchio 4/5 anni solo che li attorno il cane ci fà i bisogni!
X Studio sei sempre più incredibile,il suo profumo è memorabile,prova a metterne un rametto in casa fai senza deodorante!ciao ciao



Ahi ahi.. se il cane fà i suoi bisogni:storto:Metti magari del repellente per evitare che continui a farli in questo posto..magari cosi' sarà più prospera..:confuso::Saluto:
 
Alto