• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto piccoli giardini

Ricsca

Aspirante Giardinauta
Sapete mica darmi qualche url dove trovare delle foto di piccoli giardini di 3-4 metri per prendere spunto?

Grazie 1000
 
Ultima modifica di un moderatore:

simon8

Aspirante Giardinauta
........ciao a tutti ,non sò se ho sbagliato discussione,ma volevo farvi partecipi del mio piccolo giardino che quest'anno mi ha dato delle piccole soddisfazioni....lo spazio era piccolo ma vi assicuro che per me e la mia famiglia è una stanza all'aria aperta.
all'inizio era così.....
scansione0002.jpg

scansione0001.jpg

.........dopo 5 anni è così....
P8250800.jpg

P8250809.jpg

....vorrei far notare l'acero leggermente seccato dal calore....
P8250810.jpg

....alcuni particolari....
P8250803.jpg

P8250806.jpg

P8250811.jpg

P8250804.jpg

....sono soddisfatto perchè 5 anni fà non avevo la pallida idea di come si coltivasse un pino...poi con i consigli di un mio amico giardiniere,con molto lavoro ma soprattutto con passione ho raggiunto questi risultati..se avete dei consigli per l'anno prox...vi ringrazio..ciao :ros:
 

topotip

Aspirante Giardinauta
Complimenti, mi piace un sacco!!!:froggie_r
Mi sapresti dire il nome della pianta dell'ultima foto, quella con i fiori violetti, che bella!:)
 

tiziana74

Aspirante Giardinauta
...

che bella presentazione, il prima e il dopo rende tantissimo, e poi il prima sembra piccinissimo il dopo da il senso dello spazio effettivo, è come un appartamento non arredato, non ti rendi conto degli spazi, mi piacerebbe sapere quanto tempo ci hai messo a renderlo.....non dico come è adesso, ma quasi...insomma dopo quanto tempo hai iniziato a pensare "ma che bello il mio girdino!" te lo chiedo solo perchè sono alle prese con una ristutturazione di un giardino di 300mq e io di natura sono molto frettolosa ...lo vorrei vedere già bello pronto e l'idea di pensare che devo aspettare 5 o più anni per vedere un "discreto" giardino mi spaventa...cosa mi dici?:fifone2:
 

simon8

Aspirante Giardinauta
...beh cosa posso dirvi...grazie grazie grazie....:) :)
a topotip dico che si chiama liriope muscari...ci dev'essere una pagina dedicata ,non sò dove,in questo sito..... :martello:
a tiziana 74 dico che son fortunato ,come ho scritto precedentemente, ad avere un caro amico giardiniere:eek:k07: che mi ha consigliato sulle operazioni da eseguire(il lavoro, comunque, è stato mio e l'ultima parola su ogni decisione :ciglione: ).No non ho atteso molto tempo per avere dei buoni risultati (un paio d'anni)...le difficoltà più grande :squint: l'ho avuta con il prato:squint: :poco drenaggio sulla parte pensile,poca acqua nei periodi estivi( se avete notato il mio impianto di irrigazione è situato sopra la lampada sulla quarta foto),funghi vari, l'aereggiatura,ecc....diciamo che quest'anno è stato l'anno migliore,:eek:k07: per il prato.Per il resto ci vuole pazienza ed aspettare che le piante :flower: facciano il loro dovere...comunque per farti coraggio e per darti degli ottimi consigli guarda questo sito.....ciao:ros:
 
Ultima modifica:

simon8

Aspirante Giardinauta
...beh cosa posso dirvi...grazie grazie grazie....:) :)
a topotip dico che si chiama liriope muscari...ci dev'essere una pagina dedicata ,non sò dove,in questo sito..... :martello:
a tiziana 74 dico che son fortunato ,come ho scritto precedentemente, ad avere un caro amico giardiniere:eek:k07: che mi ha consigliato sulle operazioni da eseguire(il lavoro, comunque, è stato mio e l'ultima parola su ogni decisione :ciglione: ).No non ho atteso molto tempo per avere dei buoni risultati (un paio d'anni)...le difficoltà più grande :squint: l'ho avuta con il prato:squint: :poco drenaggio sulla parte pensile,poca acqua nei periodi estivi(vi faccio notare il mio impianto di irrigazione situato sopra la lampada sulla quarta foto),funghi vari, l'aereggiatura,ecc....diciamo che quest'anno è stato l'anno migliore,:eek:k07: per il prato.Per il resto ci vuole pazienza ed aspettare che le piante :flower: facciano il loro dovere...comunque per farti coraggio e per darti degli ottimi consigli guarda questo sito.....ciao:ros:
 
Alto