• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto piante strane

Loulou

Florello
Guardate che strane piante


Dracunculus vulgaris (sin. Arum dracunculus), appartenente alla famiglia delle Araceae è originaria della zona del Mediterraneo, il fiore è una spata color granata scuro: tutta la pianta è strutturata in modo tale da sorreggere il fiore il cui spadice può raggiungere i 50 centimetri. Anche questa pianta è maleodorante di carne in putrefazione.
Dracunculus%20vulgaris%20-%20immagine%20tratta%20dal%20web.jpg


Amorphophallus titanum, è una pianta che fa parte della famiglia delle Araceae ed è originaria dell’isola di Sumatra. Possiede l’infiorescenza più grande al mondo che può raggiungere i 3 metri di altezza e somiglia ad un fallo (da qui il nome). Ha un odore sgradevolissimo di putrefazione.
Amorphophallus%20-%20immagine%20tratta%20dal%20web.jpg


Rafflesia arnoldii, è una pianta parassita che è stata scoperta agli inizi del 1800 nella foresta pluviale dell’Indonesia, non ha tronco, foglie e radici. Il fiore può superare i 100 centimetri di diametro e pesare fino a 10 kg. L’odore di questo fiore è di carne putrefatta, per questo motivo viene chiamato “fiore cadavere”. E’ una pianta molto rara e anche in pericolo di estinzione in quanto per poter vivere ha bisogno di precisissime condizioni ambientali. Mentre l’Amorphophallus ha la più grande infiorescenza la Rafflesia ha il fiore più grande.

Rafflesia%20arnoldii%20-%20immagine%20tratta%20dal%20web.jpg


Hydnora africana, è una pianta parassita che fa parte della famiglia delle Euphorbiaceae, completamente senza foglie di un colore bruno-grigiastro che col tempo diventa quasi nero. Si riesce a notare la pianta solamente quando il fiore spunta dal terreno. Anche questa è maleodorante.
Hydnora%20africana%20-%20immagine%20tratta%20dal%20web.jpg
 
Ultima modifica:
Alto