• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto nevicata eccezionale di Marzo

Ale69

Bannato
neve10marzo011.jpg

neve10marzo010.jpg

neve10marzo009.jpg

neve10marzo008.jpg

neve10marzo007.jpg

neve10marzo006.jpg

neve10marzo005.jpg

neve10marzo004.jpg

neve10marzo003.jpg

neve10marzo002.jpg

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Wow che foto bellissime! :hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13: Grazie Ale 69. Anche a Milano gli alberi erano tutti bianchi, una poesia per gli occhi e l'anima abituata ormai al grigiore ed allo smog.
Sgrunt ma perchè fa questi scherzi fuori stagione??!! Se fossi stato in Dicembre mi sarei commosso a tanta bellezza ma ora..... non riesco a guardarla senza un pò di rabbia e risentimento :martello:. Meno male che ci sono le tue foto molto ben fatte così settimana prossima, quando finalmente saremo al calduccio, aprrezzeremo questo insolito ma meraviglioso spettacolo della Natura.
Concludo dicendo che se Sabato trovo ancora neve sul mio giardino in Piemonte prendo un appuntamento con Madre Natura :mazza:
Ciao
:Saluto:

Silvia

Maestro Giardinauta
Questo è stato l'inizio (ieri sera alle 20)

P1010355.jpg

P1010354.jpg

Stamattina alle 8:

P1010374.jpg

e adesso (sembra voglia smettere):

P1010376.jpg

Ultima modifica:

Ari68

Florello
Grazie ad Ale e a Silvia per le meravigliose foto che hanno messo in questo3rd....sono persino commossa dinnanzi a questa meraviglia.

Se devo essere sincera fino in fondo sono anche abbastanza....no...anzi sono molto invidiosa (invidia buona) di tutta quella neve che vi state godendo e mi chiedo come sia possibile che in una città come la mia a ridosso delle montagne non ce ne sia...forse è l'unico difetto di questa bellissima cittadina....e nelle vostre città dove le montagne sono miraggi...tutto quel ben di Dio, questi sono i misteri della natura!!!!!:confuso:

@ x Luisangela vedo che conosci bene i miei gusti per la neve!!!:baffi:

@ x sugaricegirl se trovi la formula della danza della neve fai un :sleep2:,la facciamo insieme. :tupitupi::tupitupi:

@ x Ale sono sempre piu' convinta che queste nevicate a casa tua siano commissionate.....:lol::lol:

Ale69

Bannato
Grazie ad Ale e a Silvia per le meravigliose foto che hanno messo in questo3rd....sono persino commossa dinnanzi a questa meraviglia.

Se devo essere sincera fino in fondo sono anche abbastanza....no...anzi sono molto invidiosa (invidia buona) di tutta quella neve che vi state godendo e mi chiedo come sia possibile che in una città come la mia a ridosso delle montagne non ce ne sia...forse è l'unico difetto di questa bellissima cittadina....e nelle vostre città dove le montagne sono miraggi...tutto quel ben di Dio, questi sono i misteri della natura!!!!!:confuso:

@ x Luisangela vedo che conosci bene i miei gusti per la neve!!!:baffi:

@ x sugaricegirl se trovi la formula della danza della neve fai un :sleep2:,la facciamo insieme. :tupitupi::tupitupi:

@ x Ale sono sempre piu' convinta che queste nevicate a casa tua siano commissionate.....:lol::lol:

Te lo spiegato ieri è il vento da nord che ti ha fregato:D:D , la bassa in questi casi è favorita , anche in Lombardia il grosso è stato tra pavese-lodiagiano e parte del cremonese , basso Veneto e mantovano penalizzati dalla bora che seccava l'aria hanno avuto al massimo 10cm ,per Emilia e basso Piemonte invece queste situazioni sono il massimo:)

Ultima modifica:

tuberosa

Giardinauta Senior
Te lo spiegato ieri è il vento da nord che ti ha fregato:D:D , la bassa in questi casi è favorita , anche in Lombardia il grosso è stato tra pavese-lodiagiano e parte del cremonese , basso Veneto e mantovano penalizzati dalla bora che seccava l'aria hanno avuto al massimo 10cm ,per Emilia e basso Piemonte invece queste situazioni sono il massimo:)

mi permetta dissentisco....:squint: qui non smette dalla mezzanotte di questa notte i miei ellebori stamattina dopo averli dissoterrati
attachment.php

Stellaluna

Maestro Giardinauta
Che bellooooooooooo, voglio la neve, come devo fare?? Esiste la danza della neve????:lol::sgrunt::sgrunt:

La danza della neve non so, ma quella degli spalatori sì.
Ecco come si presentava questa mattina il mio giardino. Impensabile uscire di casa senza prima averci dato sotto con le pale da neve.

002-1.jpg

001-1.jpg

005.jpg

Il ponticello che collega la casa al giardino, 40 cm di neve poco oltre la tettoia che ripara l'ingresso. Vi lascio immaginare quanta ve ne sia nel prato.

003-2.jpg

007-1.jpg

e sta ancora nevicando :(

Ari68

Florello
Fitta nevicata in corso
la qualità delle foto non è al meglio,poca luce. Chissà che attacchi bene e che per domani ce ne siano almeno 30 cm.

img2295k.jpg

img2294w.jpg

img2293w.jpg

Silvia

Maestro Giardinauta
Grazie per gli apprezzamenti; ora è il mio turno di dire: spettacolo meraviglioso. Anche se poi le scomodità le conosciamo bene, la neve trasforma anche i luoghi più comuni in qualcosa di magico.
Dopo due o tre ore di pausa, qui ha ricominciato verso le cinque.

Ale69

Bannato
mi permetta dissentisco....:squint: qui non smette dalla mezzanotte di questa notte i miei ellebori stamattina dopo averli dissoterrati
attachment.php

E guarda i miei :(, cmq nn intendevo che nn nevica , ma i quantitativi sono minori rispetto l'Emilia, la bassa Lombardia e il basso Piemonte :)

neve10marzo011.jpg

K

Kelly Genova

Guest
Bravi Ari ed Ale,che bei panorami!:hands13::hands13:Io speravo ne venisse anche da me,ma c'era troppo vento ed i fiocchi sparivano.....:sgrunt: Ora fa già meno freddo.Va beh,meglio per le piante!:eek:k07: :Saluto:

luisangela

Giardinauta Senior
Che meraviglia di foto!!!!!!!!!! ma vi scatenate tutti ...quando arriva la neve? fate davvero delle foto STUPENDE! .. e pensare che invece io corro sotto alle coperte con la boulle dell'acqua calda...

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ecco stamattina alle 8 com'era la situazione.....poi ha continuato a nevicare am non ero a casa x fare le foto....ma stà nevicando ancora!!!ciao ciao

img_4418-qpr.jpg

img_4420-qpr.jpg

img_4421-qpr.jpg

img_4430-qpr.jpg

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Qui sfortunatamante sta nevischiando dalle 16 e la bella neve se ne sta andando via... :cry::cry::cry:
Vi metto anche le foto fatte a casa di mamma, erano le sei e parte era già scilta però!!!!

dscn3691.jpg

dscn3690i.jpg

dscn3689o.jpg

dscn3686t.jpg

dscn3692.jpg

:love_4:

Alto