• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bouganvillea morta?

Ambra82

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono nuova, la mia bouganvillea di 8 anni era piena di gemme a gennaio (è sempre stata un po' atipica) ..la nevicata eccezionale e improvvisa a Roma a febbraio l'ha stroncata...e ora non c'è ombra di vita, non sembrerebbe morta..Ho provato a grattare la corteccia e dentro è umidiccia... ma niente...neanche una gemma...ho dato un'occhiata alle bouganville del quartiere che a differenza della mia sono piantate in cortili e non su terrazzi e stessa storia anche loro stanno lì come mummificate..c'è ancora qualche speranza di una ripresa tardiva secondo voi?grazie
 

Ambra82

Aspirante Giardinauta
Grazie! La tua risposta mi da una speranza! Aspetterò...ci tengo particolarmente a quella bouganvillea, frutto di una talea presa in turchia, in un posto a me molto caro, non sarebbe lo stesso trovarle un sostituto. grazie ancora e speriamo bene!
 

cheshirecat

Giardinauta
Mi associo alle risposte date.
Anche la nostra ogni anno si secca completamente e poi ricaccia diventando bellissima. Proprio la settimana scorsa ho raso a zero tutto il secco, per dar spazio ai nuovi rami (che però ancora non sono cresciuti)
 

Ambra82

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti! Mi consigliate dunque di tagliare i rami più alti e sottili? Per darle forza o è troppo tardi?
 
Alto