• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto Mallatia Camelia

dagon22

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi ho bisogno di voi?
ho 2 problemi sulle mie camelie vi ho messo anche le foto

1) le foglie diventano marroni dalla punta con sfumatura gialla
2) alcuni rami seccano completamente mentre il resto della pianta rimane normale

cosa è!??!

cosa gli devo fare?!??

non ho dato nessun concime e niente di particolare..sono lì da 7 anni e sono sempre state bellissime....solito posto,solita acqua,niente di nuovo

l'unica cosa che gli ho dato dopo la malattia è un po di ramet 13 (cifo) e anticocciniglia (ghigon della cifo) su consiglio del vivaista , ma senza ottenere risultati

153221IMAG0147.jpg

153420IMAG0146.JPG

153452IMAG0145.JPG

153607IMAG0142.JPG

153641IMAG0143.JPG

heelllp
 
V

vinceco

Guest
ciao ragazzi ho bisogno di voi?
ho 2 problemi sulle mie camelie vi ho messo anche le foto

1) le foglie diventano marroni dalla punta con sfumatura gialla
2) alcuni rami seccano completamente mentre il resto della pianta rimane normale

cosa è!??!

cosa gli devo fare?!??

non ho dato nessun concime e niente di particolare..sono lì da 7 anni e sono sempre state bellissime....solito posto,solita acqua,niente di nuovo

l'unica cosa che gli ho dato dopo la malattia è un po di ramet 13 (cifo) e anticocciniglia (ghigon della cifo) su consiglio del vivaista , ma senza ottenere risultati

153221IMAG0147.jpg

153420IMAG0146.JPG

153452IMAG0145.JPG

153607IMAG0142.JPG

153641IMAG0143.JPG

heelllp
da quanto non le svasi?7 anni? potrebbero aver accumuilato troppi sali dovuti alla concimazione in quanto non mi sembrano scottature e neanche asfissia radical(anch ese il colletto mi pare abbastanza sotto),sembrano come bruciate e non le vedo al sole.io direi sali minerali in eccesso dovuti a scarso ricambio di terra?se così,dai un abella innaffiata per dilavare il tutto ,lascia uscire bene l'acqua (varie volte ) eventualmente cambia anche di vaso senza toccare ilpane di terra e sostiutisci anche i primi 10cm di terreno superficiali.io penso questo,comunque aspetta qualcuno molto esperto in questo campo(Kiwo) e vedi lui cosa ti dice.ciao
vincenzo
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
usa come preventivo fosetil-alluminio e movviamente inizia una concimazione complessa e magari svasale, in primavera utilizza dei biostimolanti per migliorare la ripresa vegetativa.
 
Alto