• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

camelia parassita

felinati

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!!
ho un problema e intendo risolverlo :mazza: ;)
no a parte gli scherzi , la mia amata camelia, si è persa un parassita...il primo in 9 anni!! è bianco tipo stellina..penso sia la coccinigloia se non sbaglio..gli ho buttato il solfato di rame..ho fatto male? devo buttare altro?

ps mi sta perdendo tutte le foglie che diventano marroni e cadono, vi prego non la voglio perdere è la prima pianta che ho copmperato e la prima che mi9 ha dato gioie e quindi anche la piu vecchia e cara!
grazie mille a tutti!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Intanto un parassita non va combattuto con il solfato di rame che va dato in casi di funghi, forse ne hai dato troppo e le foglie si sono bruciate e cadono. Se è la cocciniglia va trattata con un antiparassitario ma dobbiamo sapere di preciso cos'è, se puoi metti una foto, giusto per sapere con chi dobbiamo combattere.

kiwoncello

Master Florello
Foglie marroni e che cadono? Foto della pianta e ravvicinata di qualche foglia, nonché descrizione di come viene tenuta ed eventuali recenti trattamenti (a parte il solfato di rame). In genere quando ciò capita va attribuito a marciume radicale o del colletto, oppure ad eccessiva concimazione, bruciature solari eccetera.

Alto