• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto macro

Madre Natura

Giardinauta
Ciao gente!
Da un pò ho il pallino della fotografia macro e scatto ai piccoli insetti, farfalle, ecc...
Qualcuno di voi si è cimentato in questi campo? Quali sono i fiori che li attirano maggiormente?

Ps: Spero che sia la giusta sezione per questo tipo di post :)

Madre Natura

Giardinauta
Oh bene! Ffffiuuu!
Ho visualizzato il tuo album...che bei soggetti! :D
Tra qualche giorno aggiornerò il mio album Flickr con nuove foto di quest'anno ;)
Per il resto...altri fiori particolari?
La mia idea è creare un angolino con fiori esplosivi che attirino insetti e belle farfalle :)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

akiro

Giardinauta Senior
Ciao, nel mio piccolo noto che le piante maggiormente cercate sul balcone dalle farfalle sono finocchio selvatico e buddleja.
Avrei messo anche la lavanda ma non sono un grosso estimatore del profumo :)

Se vuoi postare e condividere qualche foto c'è un thread per l'occasione "Insetti ed insettini!".

Ciao

Madre Natura

Giardinauta
Noto che anche alcune piante aromatiche le attirano...come la maggiorana ed erba cipollina. Le vedo sempre svolazzare sopra

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Alto